"Necessarie sei placche e diciotto viti", il racconto da brividi del medico che ha operato Osimhen

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioNapoli SPORT

Non è stato un trauma da urto, bensì da compressione: la forza cinetica generata dallo schiacciamento del viso di Osimhen contro quello di Skriniar ha creato un danno devastante.

Osimhen infortunio. Per ricomporre le fratture ho dovuto inserire sei placche e ben diciotto viti.

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Gianpaolo Tartaro, il chirurgo maxillo facciale che ha operato Osimhen in giornata presso la clinica Ruesch di Napoli (SpazioNapoli)

Ne parlano anche altri media

Brutte notizie per il Napoli: saranno almeno tre i mesi di stop per Victor Osimhen, operato stamattina al volto. Saranno almeno tre i mesi di stop forzato per Victor Osimhen, attaccante del Napoli, operato questa mattina per contenere le fratture multiple al volto riportate domenica a causa di uno scontro di gioco nella partita contro l’Inter. (Calcio Atalanta)

A calciomercato.it è intervenuto Gianpaolo Tartaro, il chirurgo maxillo facciale che ha operato l’attaccante del Napoli Victor Osimhen. Avrà avuto una ventina di fratture, Osimhen è finito come sotto una pressa. (CalcioNapoli24)

La sintesi dei monconi ossei è stata fatta tramite placche e viti in titanio. La prognosi è stimata in circa 90 giorni (CalcioNapoli24)

Il giocatore sta bene e resterà in osservazione per qualche giorno. L'attaccante "è stato operato questa mattina dal Prof. Tartaro, coadiuvato dal dott. (Fcinternews.it)

Il comunicato della società campana:. . Victor Osimhen è stato operato questa mattina dal Prof. Tartaro, coadiuvato dal dott. Il giocatore sta bene e resterà in osservazione per qualche giorno. (Calciomercato.com)

Non è stato un trauma da urto, bensì da compressione: la forza cinetica generata dallo schiacciamento del viso di Osimhen contro quello di Skriniar ha creato un danno devastante. Intervento perfettamente riuscito, ma necessarie sei placche e diciotto viti. (IlNapolista)