Ciclismo, Italia oro nell'inseguimento e nuovo record mondiale

Il Giornale di Vicenza INTERNO

Nella finale per il primo posto il quartetto azzurro - Simone Consonni, Filippo Ganna, Francesco Lamon, Jonathan Milan - ha superato la Danimarca.

Gli azzurri hanno battuto la Danimarca con il tempo di 3’42"032, migliorando il primato stabilito ieri, 3’42"307, e superando la Danimarca di soli 166 millesimi

Alle Olimpiadi di Tokyo 2020, l’Italia è medaglia d’oro e record del mondo nell’inseguimento a squadre maschili di ciclismo su pista. (Il Giornale di Vicenza)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Italia dell’inseguimento a squadre, capitanata da Filippo Ganna, ha dato oggi la caccia all’oro contro la Danimarca alle Olimpiadi di Tokyo. Inseguimento a squadre, caccia all’oro per l’Italia guidata da Filippo Ganna: la Danimarca è troppo forte, ma gli azzurri fanno record. (Ck12 Giornale)

L’Italia conquista così la sesta medaglia d’oro di questa Olimpiade All’ultimo chilometro eravamo indietro di oltre otto decimi, poi è andato a tirare Ganna ed è cambiato tutto. Pazzesco oro dell’Italia di ciclismo nell’inseguimento a squadre con Filippo Ganna Francesco Lamon, Simone Consonni e Jonathan Milan (IlNapolista)

Negli ultimi 1000 prendeva però la testa Filippo Ganna e non la lasciava più: iniziava qualcosa di magico, da consegnare per sempre alle più memorabili ed entusiasmanti pagine dello sport italiano. Un atto conclusivo equilibratissimo, una vera e propria lotta di nervi, giro dopo giro. (OA Sport)

A “prenotare” un posto sul podio e, quindi, una medaglia, è stata la Nazionale Italiana di ciclismo su pista. A Tokyo, la Nazionale italiana di ciclismo su pista si gioca la medaglia d’oro con la Danimarca (DirettaGoal)

Negli ultimi tre giri, infatti, gli azzurri riescono a recuperare con il campione del mondo a cronometro quasi un secondo sui rivali, andando a chiudere al primo posto con il record Mondiale. (SerieANews)

Non si poteva chiedere di più al bujese classe 2000 Jonathan Milan, che assieme ai suoi tre compagni di avventura – Filippo Ganna, Francesco Lamon e Simone Consonni – ha centrato il risultato più importante nella finale dell'inseguimento a squadre. (UdineToday)