Mina, Vasco, Guccini e molti altri cantano ‘Crêuza de mä’ per inaugurazione del ponte di Genova

L’operazione, coordinata da Dori Ghezzi e prodotta da Pagani, è stata realizzata in occasione dell’inaugurazione del nuovo Viadotto Genova-San Giorgio, che sostituisce il ponte Morandi crollato tragicamente due anni fa provocando la morte di 43 persone.

Cliccando qui sopra si può ascoltare la nuova versione di Crêuza de mä, brano scritto da De André e Mauro Pagani del 1984 e rivisitato oggi da Mina, Zucchero, Diodato, Gianna Nannini, Mauro Pagani, Giua, Vinicio Capossela, Vasco Rossi, Paolo Fresu, Vittorio De Scalzi, Jack Savoretti, Antonella Ruggiero, Francesco Guccini, Ivano Fossati, Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi, Cristiano De André e Sananda Maitreya. (Rolling Stone Italia)

La notizia riportata su altri media

Quando De André nel 1984 disse: “Non venderà un ca**o” (Di lunedì 3 agosto 2020) Il mondo della musica italiana si è mobilitato, in occasione dell’inaugurazione del viadotto “Genova – San Giorgio”, costruito sulle macerie del Ponte Morandi, crollato due anni fa. (Zazoom Blog)

La versione inedita di Crêuza de mä debutterà il 3 agosto, durante la cerimonia di inaugurazione del ponte in via Garibaldi, mentre dal giorno dopo verrà divulgata sui canali social della città "Genova more than this". (Tv Sorrisi e Canzoni)

Rambleaway di Shirley Collins e Un Blasfemo di Fabrizio De Andrè. Il primo tra i plagi di Fabrizio De Andrè che maggiormente è stato sottolineato nell’ambito della storia della musica è quello di Rambleaway di Shirley Collins. (R3M)

"Contento di essere ancora a Carloforte - ha detto Marcorè - sono sicuro che anche quest'anno sarà uno splendido Creuza de Mà". Torna a Carloforte, dal 26 al 30 agosto, la rassegna che vede padrone di casa e intrattenitore Neri Marcorè, intervenuto questa mattina alla presentazione in streaming dell'evento. (L'Unione Sarda.it)

L'importanza di 'Crêuza de mä'. 'Crêuza de mä' cantata live da De André. Il brano 'Crêuza de mä' dà il titolo all'omonimo album uscito nel 1984 e realizzato da Fabrizio de André in collaborazione con Mauro Pagani (QUOTIDIANO.NET)

I proventi derivanti dalla nuova versione di Crêuza de mä verranno impiegati per la riqualificazione del Parco della Nora, al Campasso e per la realizzazione del Memoriale. (Genova24.it)