La shangri-la della Corea del Nord: la città ideale coi lavori forzati

ilGiornale.it ESTERI

Località resa sacra dalla nascita di suo padre, il "caro" leader Kim Jon-Il.

Il maresciallo Kim Jong-Un ha inaugurato ieri quella che è già stata definita come la "città dei sogni" della Corea del Nord: un vasto complesso abitativo che accoglierà 4mila famiglie ai piedi del monte Paekdu.

La contropartita, per i giovani e marziali studenti coreani, sarebbe stata la possibilità di accedere alle università statali. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Qui Trump ha accennato alla possibilità che gli Stati Uniti possano compiere un attacco militare contro Pyongyang. L’avvertimento, di cui riferisce la Cnn, è stato accompagnato da una fotografia diffusa dall’agenzia nordcoreana Kcna in cui si vede lo stesso Pak accompagnare Kim in una passeggiata a cavallo sulle nevi e tra le foreste del Monte Paketu. (Cagliaripad)

Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha inaugurato la sua 'città ideale', Samjiyon, definita dai media "simbolo della moderna civiltà". Non è stata rifondata, come annunciato inizialmente: molti edifici sono stati ristrutturati, mentre altri sono stati abbattuti e ricostruiti. (Messaggero Veneto)

Nell’immagine si vede Pak alle spalle del leader, al fianco del quale cavalca la moglie Ri Sol Ju. Qui Trump ha accennato alla possibilità che gli Stati Uniti possano compiere un attacco militare contro Pyongyang. (la voce d'italia)

(askanews) – La Corea del Nord ha attaccato il presidente americano Donald Trump per aver ipotizzato l’uso della forza contro Pyongyang, sottolineando che se necessario la Nordcorea potrà adottare misure “immediate” e “ad ogni livello”. (askanews)

La Corea del Nord «risponderà se gli Usa adotteranno azioni militari». «Oggi disponiamo dell’apparato militare più potente di sempre e siamo di gran lunga il paese più potente al mondo. (VoceControCorrente.it)

Samjiyong sorge nei pressi del monte Paektu, considerato sacro in Corea del Nord e luogo di nascita del padre di Kim Jong-un, Kim Jong-il. I lavori hanno subito dei ritardi per la difficoltà di approvvigionamento dei materiali dovute al regime di sanzioni internazionali che grava su Pyongyang. (La Nuova Ferrara)