Cambiamenti climatici, il beluga nella Senna e il tricheco 'inglese'

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

"Tra le ipotesi che si fanno c'è anche quella del cuneo salino, il beluga potrebbe essersi trovato fuori strada".

Doveva essere abbattuta. Professore, prima l'orca - poi morta - ora il beluga, finito sempre nella Senna.

"Il beluga potrebbe essere stato disturbato dal rumore, ad esempio

Rivela Mazzariol: "Di solito vive nell'Artico, potrebbe essere arrivato dalla Norvegia ".

Roma, 8 agosto 2022 - Ma il beluga malnutrito nella Senna , la 'balena bianca' sorvegliata da giorni, ce la farà?

(QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

«Nonostante un'operazione di salvataggio senza precedenti per il beluga, siamo tristi di annunciare la morte del cetaceo», ha annunciato la prefettura su Twitter. Il beluga, una specie protetta che di solito si trova nelle fredde acque artiche, era poi stato messo in un camion refrigerato e trasportato verso la costa (corriereadriatico.it)

Lo ha reso noto la Prefettura del dipartimento. «Nonostante un’operazione di salvataggio senza precedenti per il beluga, siamo tristi di annunciare la morte del cetaceo», ha annunciato la prefettura su Twitter. (Gazzetta di Parma)

"Nonostante un'operazione di salvataggio senza precedenti per il beluga, siamo tristi di annunciare la morte del cetaceo", ha annunciato la prefettura su Twitter. Il beluga, scoperto più di una settimana fa nella Senna, è stato stato sottoposto a eutanasia durante il trasferimento da una chiusa dell'Eure al porto di Ouistreham, dove doveva rimanere qualche giorno per essere curato. (La Sicilia)

Ma perché il fatto è avvenuto così lontano da casa? Intanto nel Comune di Valmara c'è stupore. (Ticinonline)

“La sofferenza era evidente per l’animale, non ventilava abbastanza e quindi abbiamo deciso che doveva essere soppresso”, le parole del veterinario Ollivet Courtois riportate da Bfm Il mammifero, prelevato dal fiume con una rete, non ce l'ha fatta. (LaPresse)

Le condizioni di salute del cetaceo, già precarie dopo aver rifiutato il cibo per giorni, si sono aggravate durante una missione di salvataggio senza precedenti che avrebbe dovuto riportarlo in mare aperto. (Oggi Treviso)