Coronavirus Grecia, boom di contagi. L'epidemiologo: "Paese travolto dalla seconda ondata"

ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero SALUTE

Uno dei massimi esperti delle malattie infettive del Paese, Gkikas Magiorkinis ha commentato così gli ultimi dati al “Guardian: “Possiamo dire che la Grecia è entrata formalmente in una seconda ondata di epidemia.

La Grecia negli ultimi giorni sta registrando un aumento significativo dei contagi da coronavirus.

A meno che non ci sia un cambiamento nella tendenza che stiamo vedendo, è probabile che saranno proposte diverse misure sulla falsariga che abbiamo visto nell’isola di Poros”. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Su altri media

Con 91.000 euro (di cui 41.000 di ristorni frontalieri dell’anno 2018) è stata messa mano al plesso delle elementari “Giorgio Spezia”. Il più rilevante tra quelli in via di ultimazione riguarda le scuole. (Vco24)

Il 39% dei pazienti ha evidenziato durante il monitoraggio almeno un parametro alterato tra temperatura, saturazione e frequenza respiratoria. A seguito del video consulto, il referto viene archiviato nel dossier per future rendicontazioni e per possibile pubblicazione nel fascicolo sanitario elettronico. (Emergency Live TOTAL)

Oggi i nuovi positivi sono 412 (ieri erano 259, ndr) a fronte di oltre 40mila tamponi. (askanews) - Cresce ancora il numero dei nuovi contagi da Coronavirus in Italia rispetto a ieri. (Tiscali Notizie)

Per quanto concerne le risorse poste in campo, il bollettino del Ministero della Salute datato 11 Agosto 2020, fa sapere che nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 40.642 tamponi orofaringei; attualmente dunque, il numero delle persone testate per determinare l’incidenza del Coronavirus sul territorio italiano è pari a 7.316.918 persone. (Zon.it)

È la Sicilia la prima regione per aumento di nuovi casi di coronavirus, dove oggi si registrano 89 nuovi casi. Facebook. . Shares. Sei morti e 412 nuovi casi di coronavirus. (La Voce dell'Isola)

Gli Stati Uniti hanno raggiunto un accordo con Moderna per 100 milioni di dosi di vaccino contro il coronavirus, ha annunciato Trump. Se escludiamo i disastrosi dati di New York, gli Stati Uniti hanno condotto test come nessun altro, siamo a 66 milioni". (Notizie - MSN Italia)