Oksana Lyniv direttore musicale al Comunale

Il Teatro Comunale la nomina ora suo ‘direttore musicale’, un ruolo ricoperto negli anni da artisti quali Michele Mariotti, Daniele Gatti, Riccardo Chailly.

E dunque: buon lavoro, Oksana!

di Marco Beghelli Oksana Lyniv: il personaggio dell’anno, nell’ambito della musica classica, non foss’altro per l’exploit del 25 luglio, quando ha inaugurato il Festival di Bayreuth, prima donna ad alzare la bacchetta nel tempio wagneriano. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Oksana Lyniv parteciperà, inoltre, in collegamento video alla conferenza stampa di presentazione della Stagione d'Opera 2022 del Teatro Comunale di Bologna, in programma mercoledì 20 ottobre 2021 alle ore 12.00 nel Foyer Respighi del teatro felsineo. (il Resto del Carlino)

Oksana Lyniv parteciperà in collegamento video alla conferenza stampa di presentazione della Stagione d’Opera 2022 del Teatro Comunale di Bologna, in programma mercoledì 20 ottobre 2021 alle ore 12.00 nel Foyer Respighi del teatro felsineo. (L'ape musicale)

Oksana Lyniv parteciperà in collegamento video alla conferenza stampa di presentazione della Stagione d’Opera 2022 del Teatro Comunale di Bologna, in programma mercoledì 20 ottobre 2021 alle ore 12.00 nel Foyer Respighi del teatro felsineo Il teatro Comunale di Bologna avrà una direttrice: Oksana Lyniv. (BolognaToday)

Inoltre il debutto nella veste di direttore musicale vedrà Oksana Lyniv sul podio della sua nuova Orchestra il 14 e il 15 gennaio all'Auditorium Manzoni per un'anteprima della nuova stagione concertistica con un programma che parte dal poema sinfonico Morte e trasfigurazione di Richard Strauss e approda al primo atto dalla Walkiria di Richard Wagner, proposto in forma di concerto (Sky Tg24)

Oksana Lyniv direttrice musicale del Comunale di Bologna: è la prima volta in Italia per una donna di Luca Baccolini. Oksana Lyniv in uno scatto di Michele Lapini. "In musica la differenza di genere non esiste, ma importa ancora molto alla società". (La Repubblica)

Inoltre, il suo primo impegno nella veste di Direttore musicale la vedrà sul podio al Manzoni il 14 e il 15 gennaio per un’anteprima della nuova stagione: in programma il primo atto della Walküre (La Valchiria) di Richard Wagner, proposto in forma di concerto, e il poema sinfonico Tod und Verklärung (Morte e trasfigurazione) op. (Agenzia askanews)