Le elezioni regionali in Abruzzo, oggi, in diretta | Aperti i seggi, sfida tra Marsilio e D’Amico

Corriere della Sera INTERNO

Oggi , domenica 10 marzo, si vota per le Regionali in Abruzzo: la sfida è tra Marsilio, governatore uscente e uomo vicinissimo a Giorgia Meloni, e D’Amico, che è riuscito a «federare» un campo larghissimo nel centrosinistra (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Le sedi dei seggi elettorali, aperti dalle 7 alle 23, in totale sono 1.634 di cui 13 ospedaliere. Si procederà allo spoglio delle schede subito dopo la chiusura dei seggi. (corriereadriatico.it)

– Per le elezioni regionali in Abruzzo i seggi saranno aperti dalle ore 7 alle 23. Ma già dopo un'ora è possibile che emerga una tendenza chiara sul vincitore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Exit poll e proiezioni Lo speciale elezioni in Abruzzo - I risultati (la Repubblica)

Dopo lo step delle ore 12, che aveva rilevato al 15,9% l'affluenza nei 1.634 seggi delle quattro province, c'è stata la rilevazione delle ore 19 il cui dato definitivo (1.634 seggi su 1.634) è del 43,9%, +0,8% rispetto al 2019 che alla stessa ora aveva fatto segnare 43,01%. (Il Centro)

– Oggi si vota in Abruzzo, Regione diventata determinante per la tenuta della coalizione di destra-centro dopo la sconfitta in Sardegna. A sfidarlo sarà il professor Luciano D’Amico, docente di economia aziendale all’Università degli Studi di Teramo, sostenuto dal “Patto per l’Abruzzo”, campo ultra largo che tiene eccezionalmente insieme Pd, M5s, Azione e Italia viva. (LA NAZIONE)

Sale il dato rispetto al voto del 2019. E il risultato delle elezioni regionali in Abruzzo al momento appare ancora del tutto incerto. (la Repubblica)