Gli assessori del Sala bis e le priorità: Pnrr, casa, salute, quartieri

MilanoToday.it INTERNO

E poi il dirigente del Comune di Milano Giancarlo Tancredi per la rigenerazione urbana, la 'vecchia' urbanistica.

A caldo, dopo le elezioni, aveva in realtà detto che, per Maran, si sarebbe pensato a un ruolo fuori dalla giunta per lui.

E qui, a domanda diretta, la risposta di Sala è stata un po' paradossale: "Si è scelto il criterio dei voti"

I tecnici saranno due: Tommaso Sacchi alla cultura, che lascia Firenze dove aveva lo stesso ruolo nella giunta Nardella. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri media

E si è stretta attorno al sindaco Beppe Sala che, nella sua prima uscita pubblica dopo la rielezione, ha chiesto, riprendendo le parole del segretario cittadino del sindacato, "che i partiti di destra prendano le distanze con i fatti, non con le interviste, dai movimenti neofascisti". (La Repubblica)

Cinque anni dopo, e cinque giorni dopo la larghissima riconferma del sindaco, il tema resta. Tema urbanistica: Sala ha piazzato nella casella più importante un uomo di sua completa fiducia, Giancarlo Tancredi. (Radio Popolare)

«Per alcuni anni Mm, occupandosi delle case del Comune, ha dimostrato che esiste un modello migliore di gestione. Con una strada già segnata, «la fusione tra il patrimonio Aler ed Mm» (come ribadito dal sindaco). (Corriere della Sera)

Nel ruolo di vice sindaco ha confermato Anna Scavuzzo. È importante tirare fuori forze fresche, ci sono tre assessori della giunta precedente e molti nuovi” (AGI - Agenzia Italia)

«Credo che Giorgia Meloni debba agire e buttar fuori persone che evidentemente non rappresentano gli insegnamenti della nostra Costituzione» ha aggiunto «Da chi guida partiti che strizzano l’occhio a certe forze» fasciste «ci aspettiamo che prendano una posizione chiara: che facciano azioni, non interviste» così ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala che ha partecipato al presidio alla Camera del lavoro. (Corriere della Sera)

E' importante tirare fuori forze fresche, ci sono tre assessori della giunta precedente e molti nuovi". Si riuniranno per la prima volta mercoledì prossimo. Condividi. (Rai News)