Così il Parlamento europeo vuole convincerti ad andare a votare a giugno

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Sul canale Youtube del Parlamento europeo è stato diffuso un video per incoraggiare i cittadini e le cittadine a recarsi alle urne alle prossime elezioni, il 6 e il 9 giugno. Lo spot elettorale punta su un concetto netto, rivolto soprattutto ai giovani: "Usa il tuo voto. O altri prenderanno decisioni al posto tuo". Il video, della durata di 4 minuti, è incentrato sul rapporto tra generazioni con alcune persone anziane che provano a spiegare a giovani i motivi per cui ogni voto è importante. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te": questo lo slogan della seconda parte della campagna, che tratta dell'importanza della democrazia attraverso un approccio multidimensionale che include eventi con i media, attività di promozione digitale, il coinvolgimento di partner pubblici e privati, iniziative di cittadinanza attiva e programmi educativi su misura per tutti gli europei. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Roma, 30 apr. - Un video promozionale del Parlamento europeo che, attraverso il dialogo tra generazioni, sottolinea il valore della democrazia. Questo è stato l'incipit di quanto presentato dall'Ufficio in Italia del Parlamento europeo e la Rappresentanza della Commissione europea in Italia per la campagna di sensibilizzazione dell'opinione pubblica sull'importanza del voto alle europee e gli eventi organizzati in occasione della Giornata dell'Europa del 9 maggio. (Il Sole 24 ORE)

Le prossime elezioni del Pe saranno determinanti per l’Ue. (Corriere del Ticino)

I borghi saranno Rosignano Monferrato in Piemonte, Otricoli in Umbria e Gerace in Calabria, destinatari della linea di finanziamento Attrattività Borghi PNRR linea A e linea B. (ilmessaggero.it)

Il Parlamento europeo sta scaldando i motori per le elezioni del prossimo giugno, entrando nella fase finale di una campagna comunicativa che, almeno nelle intenzioni, dovrebbe raggiungere tutti i cittadini dell'Unione e convincerli ad andare alle urne. (EuropaToday)

L'obiettivo è quello di evidenziare l'importanza del voto europeo per i consumatori e di promuovere una partecipazione più informata e consapevole per quanto riguarda il processo decisionale dell'Unione Europea. (Primocanale)