La Sardegna diventa arancione nella mappa UE: ma è una buona notizia

San Gavino Monreale . Net INTERNO

Covid, Sardegna zona arancione come la Val d’Aosta nella mappa aggiornata del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc).

Una buona notizia, dato che la mappa non prende in considerazione i “colori” usati dal Governo Italiano ma indica il tasso di contagi in una data area.

L’Umbria e le province autonome di Trento e di Bolzano, ad esempio, sono le uniche aree italiane ad alta incidenza di contagi da Covid 19. (San Gavino Monreale . Net)

Ne parlano anche altri media

Sedie e maxischermo in quello che, pian piano, sta tornando ad essere uno dei salotti della città. Mi auguro che il Coronavirus, soprattutto ora che ci sono i vaccini, possa essere presto solo un lontano ricordo (Casteddu Online)

Sono invece 282 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (-13), mentre sono 27 (+2) i pazienti in terapia intensiva. Sono 40.582 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. (Casteddu Online)

Ma anche per evitare che la lana sia considerata un rifiuto, tra l’altro difficile da smaltire, o stoccato in attesa di tempi migliori La lana di pecora sarda è considerata la migliore al mondo per l'isolamento termico e acustico. (La Nuova Sardegna)

Addirittura a febbraio dello scorso anno abbiamo invitato comitive di turisti del nord, già prenotati, a rinviare la loro venuta nell’isola per evitare possibili contagi. Chi arriva all’aeroporto di Catania o a quello di Palermo e non può esibire un certificato di negatività al Covid frutto di un test realizzato nelle ultime 48 ore deve, obbligatoriamente, sottoporsi a tampone rapido (gratuito) nelle strutture allestite dalla Regione. (La Nuova Sardegna)

Ma bisogna ancora aspettare. E per la zona bianca? (Casteddu Online)

(Visited 285 times, 285 visits today) La pandemia di Covid-19, infatti, è ancora in corso e il rischio di contagio resta elevato ovunque”. (Sassari Oggi)