Da due anni viveva con una gomma incastrata nel collo, cervo finalmente liberato

Tuscia Web ESTERI

L’esemplare, di circa 4 anni e mezzo di età, per circa la metà della sua esistenza ha vissuto con una ruota incastrata nella parte superiore del suo corpo.

La prima difficoltà però, è stata quella di capire come liberarlo, dato che l’acciaio presente nello pneumatico rendeva impossibile tagliare via la ruota senza rischiare la vita dell’animale.

More awesome work by our wildlife officers 👏🏽👏🏽 https://t. (Tuscia Web)

Su altre testate

Sfortunatamente le operazioni sono state più complesse del previsto, non potendo rimuovere il copertone, la cui anima era in acciaio, i soccorritori hanno dovuto loro malgrado tagliare le corna a cinque punte del grosso animale, del peso di circa 270 chilogrammi. (Tiscali.it)

Viveva effettivamente da due con uno pneumatico al collo e non c’è stato verso di liberare diversamente questo wapiti dal suo incredibile giogo. The saga of the bull elk with a tire around its neck is over. (greenMe.it)

L’animale era stato avvistato per la prima volta in Colorado nel 2019 con intorno al collo un pesante pneumatico di gomma, contenente anche parti in acciaio. Per liberarlo dal giogo, i forestali del Colorado Parks and Wildlife hanno dovuto sedarlo e tagliargli le corna (che ricresceranno). (Ohga!)

CPW ha rilasciato video e immagini del wapiti nel corso degli anni nella speranza che la comunità lo chiamasse e lo segnalasse se visto. The saga of the bull elk with a tire around its neck is over. (greenMe.it)

Una guardia forestale stava conducendo un’indagine sulla popolazione delle pecore bighorn e delle capre di montagna quando ha notato l’alce che aveva al collo uno pneumatico. Finalmente libero, dopo due anni vissuti anni con un pneumatico intorno al collo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli agenti della fauna selvatica Dawson Swanson e Scott Murdoch hanno dovuto tagliare le corna dell’alce maschio per rimuovere il pneumatico. “Sono solo grato di poter lavorare in una comunità che valorizza le risorse naturali dello stato”, ha detto Swanson. (Agenpress)