Bene del Comune di Milano infiltrato dalla ‘ndrangheta, i Piromalli nel mercato all’Isola. Il pm: “Sempre pronti ad acquisire nuove aziende”

La Repubblica INTERNO

Un bene del Comune infiltrato dalla ‘ndrangheta. Quella del clan Piromalli, una delle più potenti cosche calabresi con ramificazioni in tutto il mondo, che aveva preso il controllo di uno degli snodi più vitali della movida all’Isola, il mercato comunale di piazzale Lagosta. Sequestrate quattro società, tre stand all’interno della struttura del demanio pubblico e un bar poco distante, in via Borsieri. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

La Guardia di Finanza e la Polizia Locale di Milano, con la collaborazione dei Carabinieri Forestali, hanno arrestato e portato in carcere quattordici persone ritenute far parte della cosca di ‘ndrangheta radicata da tempo nel capoluogo meneghino, ed a cui si contestano tra l’altro l’intestazione fittizia di attività commerciali, l’estorsione, la truffa ai danni di agenzie di lavoro interinale ed il traffico di rifiuti. (Eco della Locride)

MILANO (ITALPRESS) - La Guardia di Finanza di Milano ha dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 14 indagati facenti parte di un sodalizio mafioso di matrice 'ndranghetista, capeggiato da una famiglia calabrese radicata da tempo nel capoluogo meneghino, particolarmente attivo nella commissione di plurime attività illecite, tutte aggravate dal metodo mafioso, tra le quali, intestazione fittizia di attività commerciali, estorsione, truffa ai danni di agenzie di lavoro interinale e traffico di rifiuti. (Il Sole 24 ORE)

È stata emessa un'ordinanza, da parte del gip Sonia Mancini, di custodia cautelare in carcere per 14 persone. L'accusa principale riguarda possibili infiltrazioni della 'ndrangheta. (ilmessaggero.it)

L'operazione è condotta dalla Guardia di Finanza di Milano, dalla Polizia locale milanese con la collaborazione dei carabinieri del comando unità forestali. (ilGiornale.it)

La Guardia di Finanza di Milano, congiuntamente alla Polizia Locale di Milano e con la (Calabria News)

Le operazioni, in corso dalle prime luci dell’alba, vedono l’impiego di oltre 80 unità tra finanzieri, agenti della Polizia Locale e Carabinieri Forestali impegnati nell’esecuzione delle 14 misure cautelari personali, eseguite nelle province di Milano, Monza-Brianza, Varese, Pavia, Modena e Mantova, nonché di numerose perquisizioni presso private abitazioni risultate nella disponibilità degli indagati ed esercizi commerciali. (varesenews.it)