Il varo di Luna Rossa: ecco la barca defender che sfida la scaramanzia

La Stampa SPORT

Il varo di Luna Rossa: ecco la barca defender che sfida la scaramanzia Fabio Pozzo Eccola, a Cagliari, la nuova Luna Rossa, che sfida la scaramanzia: varo il 13 aprile alle ore 13. Alinghi Red Bull si è già mostrata, ma la cerimonia vera e propria del varo è fissata per il 16 aprile. Si attendono le date degli altri team: tutte le loro barche sono già a Barcellona. 00:33 (La Stampa)

Su altri media

Bertelli lo ha detto nella conferenza stampa che ha seguito il varo della barca che cercherà di conquistare la massima competizione velistica. “Stesso entusiasmo anche dopo 25 anni: bisogna dimenticare il tempo. (Cagliaripad.it)

– A distanza di 25 anni dal varo della prima Luna Rossa (nel 1999), è sceso oggi in acqua lo scafo di America’s Cup n.10 del challenger italiano: si tratta dell’AC75 foiling con il quale Luna Rossa Prada Pirelli parteciperà alla 37^ Coppa America di Barcellona (Spagna). (Il Faro online)

Credo che lavorando bene con tutti gli stakeholders saremo in grado di portare dei risultati diversi dal passato": così Alessandra Todde, governatrice della Sardegna, a margine del varo di Luna Rossa a Cagliari (il Dolomiti)

Il giro di boa che ha cambiato per sempre la storia tecnica dell'America's Cup, la Regata velica per antonomasia, risale al 1990. (La Gazzetta dello Sport)

Svelata la nuova Ac75 di Luna Rossa che punta alla vittoria della prossima Coppa America, in programma nelle acque di Barcellona tra settembre e ottobre. (Sky Tg24 )

Non solo: questa barca è il risultato di una lunga fase di progetto, iniziata il giorno dopo la fine delle regate del 2021, e costruzione, durata un anno. Ieri nel primo pomeriggio la decima Luna Rossa è stata battezzata e ha finalmente toccato l'acqua. (ilGiornale.it)