Luna Rossa pronta per l'America's Cup con il nuovo scafo

Luna Rossa è pronta per una nuova sfida. Il team italiano ha varato il suo nuovo scafo, l'AC75, con l'obiettivo di conquistare l'America's Cup, la competizione di vela più antica e prestigiosa al mondo. La cerimonia di varo si è svolta oggi, sabato 13 aprile, a Cagliari.

Un obiettivo ambizioso

L'America's Cup non è solo il trofeo più ambito nel mondo della vela, ma è anche la competizione sportiva internazionale più antica, risalente al 1851. Luna Rossa punta a portare questo prestigioso trofeo in Italia per la prima volta. Il team dovrà sfidare i detentori del titolo, Team New Zealand, che hanno vinto l'ultima edizione nel 2021 con un punteggio di 7-3 contro Luna Rossa.

Il nuovo scafo AC75

Il protagonista di questa sfida sarà il nuovo scafo AC75. Varato oggi a Cagliari, l'imbarcazione presenta una scocca d'argento con la scritta 'Luna Rossa' in bianco su sfondo rosso sulle pance laterali, e delle 'pinne' di colore giallo. Questa imbarcazione sarà impegnata nella prossima edizione dell'America’s Cup.

Le parole del team

Il timoniere di Luna Rossa, Bruni, ha commentato: "La barca è bellissima". Anche lo skipper Sirena ha espresso la sua emozione per questa nuova sfida: "Sono emozionato da Luna Rossa".

Con il varo del nuovo scafo, Luna Rossa è pronta a solcare i mari e a tentare l'assalto all'America's Cup. La competizione promette di essere avvincente e il team italiano è più determinato che mai a portare a casa il trofeo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo