L'incendio di Montignoso è un incubo: altra notte di fiamme, Canadair in azione

LA NAZIONE INTERNO

Alle 22 la situazione si è ulteriormente aggravata, con l'arrivo di vigili del fuoco da Pisa, Prato, Lucca e Pistoia

Un lavoro pericoloso e preziosissimo per cercare di strappare i tanti ettari di preziosa vegetazione al fuoco.

Nella giornata di domenica le fiamme bruciavano ancora la vegetazione, con grande apprensione da parte della gente della zona.

Per un'altra notte di paura.

Montignoso (Massa Carrara), 12 settembre 2021 - Un vero incubo l'incendio di Montignoso che è scoppiato intorno alle 18 di venerdì. (LA NAZIONE)

Su altri media

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest In Lunigiana oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo addensamenti talora compatti nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge, rasserena in serata nelle prossime ore. (La Voce Apuana)

Tra Vetticeto e Candia, anch’esso in bonifica, operano al momento tre squadre di volontari e un direttore delle operazioni, oltre ad un elicottero regionale. Il fuoco ha attaccato due ettari di pineta (Toscana Notizie)

Noi confidiamo nel lavoro degli inquirenti, e siamo certi che la Procura sia già al lavoro per accertare le responsabilità. Il Comune di Carrara invece neppure un piccolo progetto, nulla più assoluto. (La Voce Apuana)

Massa Carrara, 11 settembre 2021 - Ancora fiamme sulle colline apuane. Immediata è così partita la richiesta di soccorso e sul posto sono arrivati vigili del fuoco, volontari dellantincendio, carabinieri e polizia municipale. (LA NAZIONE)

ore: 14:13 | allerta colore giallo per temporali forti a partire dalle ore 00.00 Martedì, 27 Luglio alle ore 18.00 Martedì, 27 Luglio 2021. ore: 14:59 | allerta codice giallo per rischio temporali forti dalle ore 00:00 fino alle ore 14.00 di Domenica 1 agosto 2021. (Antenna 3)

Le fiamme sono divampate in località Ficola, nel comune di Carrara, in una zona densamente boscata a pini e macchia mediterranea con abitazioni in prossimità. Proseguono le operazioni di bonifica e andranno avanti per tutta la giornata (Toscana Notizie)