Vaccini? Chiedi a Figliuolo

La7 INTERNO

Carlo, padre di 84 anni con il Parkinson, aspetta da settimane che sua figlia Tania, 48 anni, disabile sulla sedia a rotelle dalla nascita, riceva la sua prima dose di vaccino.

Ad ascoltare le preoccupazioni di Carlo è il presidente dell'Emilia Romagna Bonaccini che ammette: “Può succedere che facciamo degli errori, lei ha fatto bene a fermarmi e vedrà che sua figlia verrà vaccinata al più presto”

Al centro vaccinale della Fiera di Bologna, Carlo spera di parlare con il generale Figliuolo e il governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini della situazione di Tania. (La7)

La notizia riportata su altri media

Così Francesco Paolo Figliuolo, commissario Ce la facciamo, le critiche ben vengano, in Italia da soli ce la faremo”. (Nuovo Sud)

Gli scienziati hanno notato che la prevalenza della variante sudafricana tra coloro che avevano ricevuto due dosi di siero era circa otto volte superiore rispetto alla popolazione non vaccinata. potrebbe NON bastare per la VARIANTE SUDAFRICANA del COVID. (iLMeteo.it)

Con le dosi dei vaccini in arrivo si può riaprire l'Italia, questo assicura il generale Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l'emergenza Covid-19. Non appena avremo gli over 70 al sicuro, faremo una revisione di tutto e con le dosi in arrivo riusciremo a riaprire il Paese" (Tuttosport)

"Dal 10-15 maggio possiamo partire con le vaccinazioni in azienda Dobbiamo proteggere i più esposti, se non facessimo di tutto per riuscirci saremmo dei criminali" ha dichiarato il generale in un'intervista a La Stampa. (L'Altra Mantova)

Sui Vaccini prende posizione il sindaco di Isnello Marcello Catanzaro: “Pfizer attivi produzione vaccini anche nello stabilimento di Catania presente dal 1959”. Andiamo sulla Luna e su Marte e non riusciamo a produrre i vaccini in Sicilia? (Cefalunews.net)

'Sì di fatto la sperimentazione nella fascia d'età compresa dai 12 ai 15 anni era già iniziata in contemporanea con gli studi sulla fascia adulta della popolazione. Proprio perché si tratta di una fascia d'età particolare si è voluto continuare a sperimentare e portare ad un numero più elevato i soggetti inclusi nella sperimentazione. (La Pressa)