Ddl tortura, voto in Aula al via dal 9 aprile

Brindisi Seventh INTERNO

Ddl tortura, voto in Aula al via dal 9 aprile -Discussione sugli emendamenti alla Camera. Poi l'approvazione definitiva al Senato. Inizia giovedì 9 aprile alla Camera il voto sul ddl cheintroduce in Italia il reato di tortura, sollecitato dalla Corteeuropea dei diritti ... (Brindisi Seventh)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Camera ha approvato il ddl sulla tortura con 244 sì, ... (Vivere Italia)

10/04/2015 Dopo l'ok della Camera (e la condanna di Strasburgo sui fatti del G8) parla il presidente di Amnesty International Antonio Marchesi: “Il parlamento ha varato una buiona norma. Ora il Senato approvi in fretta". (Famiglia Cristiana)

Dopo che l'Italia è stata recentemente condannata dalla dalla Corte europea dei diritti dell'uomo per tortura per i fatti del G8 e il blitz delle forze dell'ordine all'interno della scuola Diaz dove c'erano dei manifestanti anti-G8 che sono stati pestati a sangue. (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

Per vedere il ddl diventare legge bisognerà attendere alcune settimane: il testo, infatti, tornerà ora al Senato. Il ministro della giustizia Andrea Orlando ha ... (Italia 24 News)

Con un ritardo trentennale l'Italia si avvia a perfezionare la normativa introducendo il reato, che, però diverrà legge solo dopo il via libera del Senato. (DiariodelWeb.it)

Renzi e la maggioranza esultano, il centrodestra è critico, la Lega va all'attacco del provvedimento. A cominciare dall'estinzione del reato. (L'Espresso)