I turisti infastidiscono Venezia: «Ci vorrebbe un po' di rispetto»

Ticinonline INTERNO

Il massimo di 160 è preceduto dai 130 centimetri previsti alle ore 3.05 e da un "minimo" di 110 centimetri alle ore 6.50.. . . . keystone-sda.ch/STF (Luca Bruno)

VENEZIA - È di nuovo invasa dai turisti piazza San Marco, nonostante a Venezia non si siano ancora attenuati gli effetti delle due storiche ondate di acqua alta, i 187 centimetri di martedì notte e i 154 di ieri.

Nessuno più rispetta Venezia, non c'è più educazione, la gente si comporta peggio che a casa loro». (Ticinonline)

Ne parlano anche altre fonti

La marea è "molto sostenuta" e ci sono "forti raffiche di scirocco", motivo per cui "si raccomanda la massima cautela", si legge sul social. (LaPresse) - "La situazione a Venezia, picco di marea previsto tra poco più di un'ora". (LaPresse)

Il Centro Maree comunica che alle ore 11.55 e’ previsto un picco di 105 cm, una stima ridotta rispetto ai 115 inizialmente previsti. “E’ stato un errore spendere tutti i soldi per il Mose e niente per la citta’. (Vivi Enna)

Accedi ai servizi di Famigliacristiana.it effettuando il login con il tuo account. (Famiglia Cristiana)

L'accesso al servizio avviene mediante l'utilizzo dei protocolli OpenID OAuth : un sistema facile, sicuro e veloce per effettuare l'accesso centralizzato ai principali siti web. Il tuo account e la tua password non verranno comunicati a Teleborsa e saranno utilizzati unicamente sul sito da te selezionato per autenticarti. (Teleborsa)

Valori di marea massimi e minimi previsti:. 15 novembre ore 11:20, massimo, 160 cm; ore 18:20, minimo, 50 cm. Venezia, peggiora la previsione di alta marea stamane in città. (Icona News)

In compenso abbiamo allargato solo i canali per le petroliere e continuiamo a fare passare le “supernavi” da crociera davanti a piazza San Marco. E nel caso di ambienti così delicati e fragili si può capire perché Venezia affondi in quella laguna che per secoli è stata la sua forza. (Italia a Tavola)