Chrome 83, migliorano i controlli privacy e sicurezza: tutte le novità del browser Google

Chrome 83: più privacy e migliore gestione dei cookie. Sono ben 38 le vulnerabilità corrette da Google in Chrome 83, di cui alcune scoperte anche grazie al supporto di ricercatori di sicurezza esterni.

In alternativa, gli utenti Windows, Mac e Linux possono provare ad aggiornare manualmente a Chrome 83 accedendo al menu Impostazioni/Aiuto/Informazioni su Google Chrome.

Chrome 83: migliorata anche l’usabilità. (Cyber Security 360)

Ne parlano anche altri media

Google Chrome: Fast & Secure 83.0.4103.60 | Download APKMirror Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’app Android e desktop di Chrome, il suo popolare browser web, il quale introduce diverse novità sia funzionali che grafiche. (Androidworld)

Come Fare l’Aggiornamento. Oltre che per Windows (uno dei sistemi operativi più utilizzati) la versione 83 di Google Chrome è disponibile anche per iOs, Android, Mac e Linus e scaricare l’aggiornamento è davvero molto semplice, in quanto è sufficiente seguire passo passo la seguente procedura:. (Lezioni Europa)

Google Chrome si aggiorna con diverse novità legate alla gestione della privacy e della sicurezza. In particolare in questo momento la società si è concentrata su Google Chrome per desktop con gli utenti che troveranno etichette ed elementi visivi più intuitivi. (HWfiles)

Le novità che abbiamo visto in questa news sono presenti nell’ultima versione disponibile di Google Chrome. Google Chrome. . Google Chrome 83 download APK Mirror (TuttoAndroid.net)

Si parla di migliorie determinanti, partendo dal controllo dei cookie, passando per una navigazione più sicura e una maggiore gestione della nostra privacy. Google ha deciso di rivedere il progetto della versione desktop del browser Chrome, al punto che si dice voglia dedicare maggiore cura nella gestione della privacy e della sicurezza informatica. (Tecnoandroid)

Nella prossima versione di Chrome, Google offrirà inoltre una nuova opzione chiamata Navigazione Sicura Avanzata. Ancora più importante, Google ha intrapreso un lungo sforzo per ripulire le estensioni di Chrome e semplificare la limitazione delle autorizzazioni. (Fastweb.it)