FCA-PSA, martedì prossimo incontro per la fusione

FormulaPassion.it ECONOMIA

Le intenzioni sono chiare da entrambe le parti: chiudere entro Natale per poi concentrarsi nel 2020 agli ulteriori passi verso la fusione definitiva.

Nella giornata di martedì 17 dicembre dovrebbe avvenire un incontro congiunto tra i board dei due gruppi per discutere del Memorandum d’intesa, che andrà sottoscritto entro la fine dell’anno, secondo i piani dei due gruppi.

A riportare la notizia è Automotive News, che sottolinea come diverse fonti parlino di discussioni ancora aperte ma di come la prossima settimana possa essere molto importante per un ulteriore passo avanti nelle trattative tra i francesi e gli italo-americani. (FormulaPassion.it)

Su altre testate

A.... CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO: Accesso illimitato agli articoli. selezionati dal quotidiano. selezionati dal quotidiano Le edizioni del giornale ogni giorno. su PC, smartphone e tablet SCOPRI LA PROMO Il memorandum d'intesa, che porterà alla creazione del quarto costruttore mondiale dovrebbe passare alla firma entro la fine della settimana prossima, secondo voci che arrivano da Torino e anche da Parigi. (Il Messaggero)

nuova struttura globale per lo sviluppo di propulsori elettrificati, guida autonoma e connettività. 2' di lettura. FCA farà leva sul talento delle persone in ambito tecnologico, ingegneristico e manageriale attraverso la creazione di un'organizzazione di Product Development più snella, con una leadership centrale e una presenza globale. (Il Sole 24 ORE)

A John Elkann la carica di presidente mentre quella di ceo andrà all'attuale amministratore delegato di Psa, Carlos Tavares. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. (SoldiOnline.it)

Nel frattempo dalla Francia trapela la notizia che gli azionisti del gruppo transalpino hanno chiesto garanzie circa la supremazia nel consiglio d’amministrazione di PSA. La fusione FCA-PSA sembra ormai davvero vicina. (ClubAlfa.it)

IN QUESTA occasione il premio arriva da Fiat Chrysler Automobiles (Fca), nell’ambito dell’edizione 2019 della «Annual supplier conference», dedicata ai fornitori che hanno svolto un ruolo fondamentale per l’azienda italo-statunitense: tra questi OMR, scelta tra tutte le realtà, italiane e straniere, che lavorano con Fca e contribuiscono alla realizzazione di automobili di uno dei marchi più noti al mondo. (Brescia Oggi)

Per tradizione il sistema industriale ha peccato di prudenza, a vantaggio di americani ed asiatici che hanno colmato il gap esistente. Ora, grazie a Tavares, può tornare ad accarezzare l’obiettivo di gestire, grazie ad Exor, una holding di partecipazioni. (FIRSTonline)