Il business dell'acqua in bottiglia, un giro d'affari di 10 miliardi di euro

Impronta Unika ECONOMIA

Un giro d’affari stimato di 10 miliardi di euro, con guadagni enormi per le aziende imbottigliatrici che continuano a pagare canoni concessionari irrisori: circa 1 millesimo di euro al litro, 250 volte meno del prezzo medio che i cittadini pagano per una bottiglia Legambiente:“Subito un criterio… (Impronta Unika)

Ne parlano anche altri giornali

«L’acqua in bottiglia rappresenta ancora oggi un business, in costante aumento. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un'anomalia tutta italiana'. Presentato il dossier 'Acque in bottiglia. (Ilikepuglia)

Rilevata una contaminazione nelle acque vendute nei supermercati. (Riusa.eu)

A riportare l’analisi sul business sono Legambiente e Altreconomia che, in vista della Giornata mondiale di oggi, 22 marzo, hanno presentato un dossier (l'Immediato)

Dall’indagine “Gli Italiani, il risparmio e…le loro manie” commissionata da Facile.it emerge che 30,5 milioni gli italiani dichiarano di chiudere sempre i rubinetti quando si lavano i denti, 25 milioni scelgono di fare la doccia, avendo cura di dosare bene l’acqua, anziché il bagno e 31 milioni… (Alternativa Sostenibile)

Giacomo Stefanini, 28 anni, ha creato Wami. Acquistando una bottiglia, si donano 100 litri di acqua potabile a chi ne ha bisogno. (Millionaire il mensile di business più letto)