Fausto Gresini morto per Covid, aveva 60 anni. Da pilota e da manager ha fatto la storia del motociclismo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Dopo due mesi di lotta al Covid, Fausto Gresini ci lascia con 60 anni appena compiuti, Ciao Fausto».

Anni dopo, smessa la tuta, Fausto seguirà Loris nell’avventura in 500

Nel paddock, che ha percorso per 38 anni, prima come pilota e poi come affermato manager era un riferimento unico.

Così il Team Gresini annuncia la morte dell’ex pilota e manager della scuderia di motociclismo che porta il suo nome, deceduto martedì mattina all’ospedale di Bologna dove era ricoverato dal 27 dicembre. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Fausto Gresini, di Imola. [Rassegna stampa] – La scomparsa di Fausto Gresini è stata un colpo durissimo per tutto il mondo del Motomondiale. (FormulaPassion.it)

Un’emorragia cerebrale, complicazione dovuta al Covid-19, ha portato via Fausto Gresini. Adesso resta da capire il futuro del team Gresini Racing, proprio ora che aveva deciso il grande salto in MotoGP (Corse di Moto)

Tutto il mio incoraggiamento alla famiglia, agli amici e al Gresini Racing». Sono state tantissime le reazioni di piloti e colleghi che, in un modo o nell'altro, nel loro percorso hanno conosciuto Gresini: «Sono addolorato abbiamo perso un grande uomo: tutti i nostri pensieri sono per la famiglia, gli amici e i colleghi. (Ticinonline)

Di seguito raccogliamo alcuni dei post social in ricordo di Fausto Gresini. Riposa in pace Fausto #CiaoFausto ❤️". Arrivano messaggi anche dai piloti MotoGP: Aleix Espargaro ("Ti ricorderò sempre come un amico e un vero fan della MotoGP, continua a sorridere in cielo Fausto! (Motorsport.com Italia)

Ti amo immensamente”, ha scritto il giovane nel riportare il post del team Gresini che annuncia la scomparsa di Fausto. Il dolore del figlio Lorenzo per la morte di suo padre, Fausto Gresini. (AutoMotoriNews)

In queste ore il mondo del motomondiale si sta unendo per rivolgere messaggi di cordoglio alla famiglia Mi dispiace molto subire una perdita come questa nel paddock e voglio inviare le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia, agli amici e ai membri del suo team". (Tuttosport)