Fausto Gresini morto per Covid, aveva 60 anni. Da pilota e da manager ha fatto la storia del motociclismo

Fausto Gresini morto per Covid, aveva 60 anni. Da pilota e da manager ha fatto la storia del motociclismo
Corriere della Sera SPORT

Dopo due mesi di lotta al Covid, Fausto Gresini ci lascia con 60 anni appena compiuti, Ciao Fausto».

Anni dopo, smessa la tuta, Fausto seguirà Loris nell’avventura in 500

Nel paddock, che ha percorso per 38 anni, prima come pilota e poi come affermato manager era un riferimento unico.

Così il Team Gresini annuncia la morte dell’ex pilota e manager della scuderia di motociclismo che porta il suo nome, deceduto martedì mattina all’ospedale di Bologna dove era ricoverato dal 27 dicembre. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Proprio Gresini aveva raccontato dell’impegno importante che aveva assunto con la presenza nelle quattro classi del MotoMondiale, dalla MotoGp alla Moto2, dalla Moto3 alla MotoE. È iniziato così il testo dell’ultimo aggiornamento social sulle condizioni di Fausto Gresini pubblicato dal primogenito Lorenzo nella mattinata di ieri pochi minuti dopo la morte del suo papà campione. (Il Resto del Carlino)

Dopo le voci circolate durante la serata di ieri, smentite dalla famiglia, questa mattina è deceduto l’ex campione del mondo di motociclismo Fausto Gresini. Così ti chiamavo e ti chiamerò per sempre, lasci un vuoto incolmabile e vivrai per sempre dentro tutte le persone che ti vogliono bene. (Terni in rete)

È unanime il cordoglio del mondo della MotoGP alla notizia della scomparsa di Fausto Gresini. Un commosso ricordo è arrivato pure dal mondo delle quattro ruote, dal profilo ufficiale della F1: “Riposa in pace, Fausto Gresini (ivl24)

Nadia Padovani, moglie e figli Fausto Gresini/ 'Venti anni insieme, lutto terribile'

Si è spento a 60 anni l'ex pilota Fausto Gresini, a Bologna, dopo aver lottato per due mesi contro il Covid. La triste notizia era stata già pubblicata lunedì 22 febbraio, ma come riporta BolognaToday, dopo essere rimbalzata sul web fino, in tarda serata, il team aveva diffuso una nota pubblicandone la smentita. (TrentoToday)

Il team Gresini Racing ha confermato la notizia che Fausto Gresini è morto nella giornata di oggi a 60 anni a causa del COVID-19. Il team Gresini Racing ha confermato la notizia che Fausto Gresini è morto nella giornata di oggi a 60 anni a causa di complicazioni legate alla COVID-19. (MilanNews24.com)

Lorenzo Gresini sempre dalla parte del padre Fausto. “La notizia che non avremmo mai voluto dare”, con queste parole poco fa è stata confermata la morte di Fausto Gresini dopo una lunga battaglia con il Covid, due mesi in cui al suo fianco sono rimasti Nadia Padovani, Lorenzo, Luca, Alice ed Agnese, ovvero moglie e figli del Campione. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr