La vicequestore (sospesa) 'no pass' Schilirò si candida: "Mattarella rinvii il voto o torniamo in piazza"

Dire INTERNO

Spieghi: “Ero convinta che il 15 ottobre, giorno dell’entrata in vigore del green pass, i miei colleghi poliziotti sarebbero rimasti a casa.

E invece… “Mi son detta, vedrai che gli italiani si rifiutano di andare a lavorare, tempo due settimane ritirano il green pass“.

Nessuno avrebbe controllato il green pass”.

E invece…. GALEOTTA FU LA LETTERA ALLA VIGILANZA RAI. Poi, ha scritto una lettera alla commissione di Vigilanza Rai, per reclamare più spazio in tv alle posizioni “no green pass”

Io sono ancora contro il green pass”. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E sempre a settembre, ma nel 2021, la Schilirò aveva parlato dei No green pass contestando il Certificato Verde italiano e dichiarandolo “illegittimo”. Dopo le battaglie contro le misure anti Covid del governo torna Nunzia Schilirò che adesso al governo aspira e si candida con Italexit. (Notizie.it )

Dopo Stefano Puzzer, anche Nunzia Alessandra Schilirò, il vice questore di Roma diventata famosa nel settembre 2021 per le posizioni no vax e per aver contestato il green pass dichiarandolo "illegittimo", ha annunciato in un video su YouTube, la sua candidatura con Italexit di Gianluigi Paragone. (Adnkronos)

«Le circoscrizioni già si sanno, ma aspetto che le liste siano pubbliche per dire in quale mi presenterò» «Siamo sull’orlo di una Terza guerra mondiale, ogni giorno c’è una provocazione nuova e comunque le prospettive degli altri partiti quali sono - chiede -? (Il Piccolo)

Da allora la vice questore ha sempre espresso pubblicamente le sue posizioni contrarie alla gestione del Covid, dichiarando “illegittimo” il certificato verde. Chi è la vice questore di Roma sospesa. Nunzia Alessandra Schilirò era stata sospesa dalla polizia dopo essere intervenuta sul palco di una manifestazione andata in scena a Roma il 25 settembre 2021 contro il Green pass e le misure restrittive attuate dal governo. (Virgilio Notizie)

Di lei si è iniziato a parlare a settembre 2021, dopo che aveva parlato dal palco dei No green pass a Roma, contestando il Certificato Verde italiano e dichiarandolo "illegittimo". Infine un appello: "Riappropriamoci del nostro paese, dei nostri diritti, del nostro potere" (Liberoquotidiano.it)

Riappropriamoci del nostro paese, dei nostri diritti, del nostro potere", conclude Dopo la sua apparizione sul palco dei No green pass di Roma, la donna ha ricevuto una serie di provvedimenti disciplinari, l’ultimo a metà luglio, che ha confermato la sospensione della carica per altri sei mesi. (Yahoo Eurosport IT)