Benzinai e tassisti in pensione a 63 anni? “Sono lavori gravosi”

SicurAUTO.it INTERNO

LAVORI GRAVOSI: LA LISTA ATTUALE. Queste, invece, le attuali 15 categorie di lavori considerati ufficialmente ‘gravosi’ e che già usufruiscono, su richiesta, dei benefici dell’APE sociale (sono già compresi gli autisti dei mezzi pesanti e dei treni)

Nel 2022 benzinai e tassisti in pensione a 63 anni?

Per il settore che più ci interessa, automotive e trasporti, ci sono benzinai, tassisti e autisti di tram e bus. (SicurAUTO.it)

La notizia riportata su altri media

Le lavoratrici con un figlio ottengono dunque l’Ape sociale in qualità di addette ai lavori gravosi con 35 anni di contributi, con 2 o più figli con 34 anni di contributi. Ma chi andrà in pensione a 63 anni? (La Legge per Tutti)

Su quanto prende di pensione chi esce con Quota 100, inoltre, il calcolo viene effettuato con le regole che sono già in vigore Vediamo quanto prende di pensione chi esce con la Quota 100: calcolo e brochure Inps. (InvestireOggi.it)

I requisiti richiesti sono nel caso di lavoratore disoccupato da molti anni, dieci anni prima dell’età pensionabile, minimo 20 anni di contributi di cui almeno 5 versati in un fondo pensione Pensione a 57 anni se disoccupato. (Informazione Oggi)

Resta ancora poco tempo per avanzare domanda di esonero contributi all’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (Inps). L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha fornito, mediante messaggio n. 2909 del 20 agosto 2021, le informazioni necessarie e ulteriori dettagli. (MetaNews)

Un provvedimento che non ha avuto il successo sperato, visto che dal 2017 al 2020 ha riguardato appena 4.300 lavoratori. Sarà poi il governo, con i ministri dell'Economia Daniele Franco e del Lavoro Andrea Orlando, ad avere l'ultima parola su quali lavori inserire nella lista dei mestieri usuranti (Panorama)

Per gli operai edili, poi, la Commissione propone di abbassare da 36 a 30 gli anni di contribuzione minimi per l'ape sociale. Martedì 21 Settembre 2021, 16:19 - Ultimo aggiornamento: 16:29. Dai bidelli, ai tassisti, dai falegnami ai commessi, passando per i saldatori. (ilmessaggero.it)