Omicidio in strada a Esino Lario, ucciso a coltellate l’assessore Pierluigi Beghetto: fermato un vicino di casa

La Repubblica INTERNO

Omicidio questa mattina a Esino Lario, centro montano in provincia di Lecco. La vittima è Pierluigi Beghetto, assessore comunale di 53 anni. L’omicidio è avvenuto intorno alle 9,30 in via Verdi, vicino al centro del paese. Sul posto sono intervenuti in forze i carabinieri della Compagnia di Lecco, con indagini coordinate dalla Procura di Lecco. Da Sondrio è atterrato, attraverso la centrale opera… (La Repubblica)

Su altre fonti

ESINO – Le bandiere del municipio a mezz’asta e l’annuncio che le celebrazioni previste per il prossimo 25 Aprile sono rimandate. L’intero comune di Esino Lario si stringe nel dolore e alla famiglia di Pierluigi Beghetto, assessore comunale e apicoltore molto conosciuto in paese. (Lecconotizie)

Un uomo di 53 anni è stato accoltellato a morte in strada, secondo quanto riporta la stampa locale la vittima è un assessore comunale in carica, Pierluigi Beghetto. Omicidio questa mattina a Esino Lario, centro montano in provincia di Lecco (L'Unione Sarda.it)

I carabinieri di Lecco hanno arrestato con l'accusa di omicidio un vicino di casa di Pierluigi Beghetto, amministratore comunale di Esino Lario ucciso questa mattina nella cittadina Lecchese. Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, il vicino, un sessantenne, avrebbe aggredito Beghetto con un falcetto da giardinaggio al termine di una lite. (l'Adige)

Il 60enne vicino di casa della vittima avrebbe aggredito Beghetto con un falcetto ESINO LARIO – Luciano Biffi, sessantenne residente a Esino Lario e vicino di casa di Pierluigi Beghetto, è stato fermato dagli inquirenti per l’omicidio dell’assessore 53enne. (Lecconotizie)

I carabinieri di Lecco hanno arrestato con l'accusa di omicidio un vicino di casa di Pierluigi Beghetto, amministratore comunale di Esino Lario ucciso questa mattina nella cittadina Lecchese. Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, il vicino, un sessantenne, avrebbe aggredito Beghetto con un falcetto da giardinaggio al termine di una lite. (Alto Adige)

Fra le ipotesi al vaglio delle forze dell’ordine, quella più accreditata che ad attenderlo all’uscita della porta di casa per colpirlo – al fine di stordirlo – e poi accoltellarlo a morte sia stato un vicino di casa, con cui vi erano state delle liti per futili motivi. (Lecconotizie)