Superbonus 110%, online il sito Enea per inviare le asseverazioni

Qualenergia.it ECONOMIA

Si veda anche: Tutto sul Superbonus 110%, la raccolta di QualEnergia.it. Potrebbe interessarti anche:

Enea ha messo online oggi il portale per creare e protocollare le asseverazioni obbligatorie alla fine dei lavori e quando si opta per la cessione del credito e lo sconto in fattura per gli stati di avanzamento lavori al 30% e al 60%.

Per completare un’asseverazione occorre caricare sul sito Enea i file pdf dei seguenti documenti: Copia della polizza assicurativa, APE ante intervento, APE post intervento e computo metrico dei lavori. (Qualenergia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Attualità. Superbonus: finalmente ON LINE il portale ENEA per inviare le asseverazioni Quotidiano Del Condominio. Quotidiano Del Condominio 28 ottobre 2020. [A cura di: Enea] Da ieri (27 ottobre) è possibile inviare all’ENEA sul sito detrazionifiscali. (Quotidiano del Condominio)

Controlli che possono comportare anche la perdita del superbonus ...L’abitazione green vanta bassi consumi energetici, limitati costi di gestione e manutenzione. Lavori Pubblici Superbonus 110%: i controlli Enea. (Zazoom Blog)

Superbonus, in vigore i nuovi requisiti tecnici indicati nel Dm Asseverazione e nel Dm Requisiti La compilazione dell'asseverazione potrà essere effettuata direttamente sul sito, contestualmente al caricamento di tutta la documentazione richiesta. (Il Sole 24 ORE)

La compilazione dell’asseverazione potrà essere effettuata direttamente sul sito che consente anche di allegare la documentazione prevista. 119 della legge 17 luglio 2020 n. 77 e dei decreti 06 agosto 2020 (Decreto Requisiti Ecobonus e Decreto Asseverazioni). (Zeroventiquattro.it)

Riutilizzabile e a basso costo, potrà essere usato facilmente anche al di fuori degli ambienti sanitari. Enea ha sviluppato un test rapido per individuare in soli 15 minuti gli asintomatici. (Radio Bullets)

Ma andiamo nel dettaglio e vediamo come funziona e quali sono i documenti da inviare. Leggi anche Superbonus 110%: in GU i decreti attuativi per asseverazione e requisiti tecnici. In particolare, l’articolo 2 prevede che il tecnico abilitato: (Ipsoa)