Nuova ordinanza di Zaia: al bar solo seduti dalle 15 alle 18

La voce di Rovigo INTERNO

Consentita dalle 15 alle 18 la somministrazione con consumazione di bevande e alimenti da seduti sia all'esterno che all'interno dei locali.

"Oggi presento una nuova ordinanza per dare indicazioni utili a cittadini e amministrazioni per evitare assembramenti pericolosi.

La grande preoccupazione per noi sono gli ospedali, non possiamo permetterci di mandarli al collasso", ha ricordato Zaia

I sindaci possono chiudere strade o piazze dove si possono creare assembramenti, per alcune ore o per tutta la giornata (questo è già consentito dal Dpcm). (La voce di Rovigo)

La notizia riportata su altre testate

Con queste parole il presidente del Veneto, Luca Zaia, rivolge il pensiero alle vittime dei tragici eccidi che si verificarono nelle zone lungo il confine orientale a conclusione della seconda guerra mondiale, e a coloro che scelsero la via dell’esilio da Venezia Giulia, Istria e Dalmazia. (TrevisoToday)

Si tratta di una serie di disposizioni che di fatto intervengono in particolare a regolamentare l'attività del settore "ristorazione". Il governatore del Veneto Luca Zaia ha firmato la sua nuova ordinanza regionale, annunciata questa mattina, per contrastare la diffusione del coronavirus Sars-CoV-2. (VeronaSera)

I sindaci, inoltre – prevede l’ordinanza – potranno disporre la chiusura al pubblico di strade o piazze nei centri urbani, allorquando valutino sussistente il rischio di assembramento, per tutta la giornata o in determinate fasce orarie Il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha firmato oggi una nuova ordinanza in materia di Covid-19, ordinanza che sarà in vigore fino al 5 marzo e che introduce delle misure restrittive relative agli esercizi di ristorazione, riportando un obbligo già conosciuto: dalle 15 e fino alle 18 l’attività di somministrazione di alimenti e bevande può avvenire esclusivamente da seduti, sia all’interno che all’esterno dei locali. (L'Amico del Popolo)

Entra in vigore oggi la nuova ordinanza per contenere gli assembramenti e la diffusione del contagio da coronavirus annunciata ieri dal presidente della Regione Luca Zaia nel corso del punto stampa dalla sede della protezione civile di Marghera. (VeneziaToday)

Infine la “botta” al punto 5: “In applicazione dell’art Al punto 3: “È vietata la consumazione di alimenti e bevande per asporto nelle vicinanze dell’esercizio di somministrazione”. (il mattino di Padova)

Da oggi e fino al 5 marzo sarà consentito consumare al bar soltanto da seduti, anche all’esterno dei locali. Vietato abbassare la mascherina se non per bere o mangiare. Sono 65 i decessi di Coronavirus registrati in Veneto da ieri. (Open)