L'inattesa produzione cinese fa balzare Tokyo (+1,01%) - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ESTERI

Trump solleverà il problema delle minacce portate da Russia e Cina in occasione del settantesimo anniversario dell'Alleanza atlantica.

L'oro ritraccia dello 0,5% a 1.465,3 dollari l'oncia e il petrolio Wti americano compie un balzo dell'1,69% a 56,10 dollari il barile.

L'accordo è stato bloccato anche perché era necessario del tempo per calmare la politica interna del presidente cinese Xi Jinping, ha aggiunto il rapporto citando una fonte anonima. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

La firma dell’Hong Kong human rights and democracy act ha scatenato la repentina reazione da parte della Cina che ha annunciato l'immediata sospensione delle visite di "riposo e recupero" alle navi da guerra statunitensi nell'ex colonia. (RSI.ch Informazione)

Per questo, ieri, si sono svolte in realtà due manifestazioni a Hong Kong. Tutto questo, com'è ben noto, è fumo negli occhi di Xi Jinping, che ripete agli americani che tutto ciò che accade a Hong Kong sono soltanto affari interni della Cina. (ilGiornale.it)

esteri. Ad Hong Kong dopo due settimane di pausa, nuovi scontri con la polizia. Intanto l'alto commissario dell'Onu Michelle Bachelet, critica la Cina per la condotta della polizia, scatenando la reazione di Pechino (TG La7)

Gli Usa sono colpevoli per aver approvato dei provvedimenti legislativi a sostegno dei diritti dei manifestanti pro-democrazia a Hong Kong. Anche il governo di Hong Kong afferma polemicamente che i provvedimenti americani “non servono a migliorare la situazione”. (LiberoReporter)

La Cina accusa gli Usa di egemonia. La portavoce del ministero degli Esteri cinese Hua Chunying ha comunicato in conferenza stampa che la Cina sospende le autorizzazioni alle visite di “riposo e recupero” delle navi da guerra americane, oltre a decretare sanzioni alle Ong Usa per il ruolo avuto nelle proteste avvenute a Hong Kong. (Il Valore Italiano)

(LaPresse/AFP) - La Cina ha annunciato l'immediata sospensione delle visite delle navi da guerra statunitensi a Hong Kong, dopo che la scorsa settimana il presidente Usa, Donald Trump, ha firmato l'Hong Kong human rights and democracy act. (LaPresse)