Lutto in casa De Sica: addio ad Emi, sorella maggiore di Christian e Manuel

Si spegne oggi Emi De Sica, figlia maggiore del regista Vittorio De Sica e sorella dell’attore Christian De Sica e del compositore Manuel De Sica.

Chi era Emi, figlia maggiore di Vittorio De Sica. Emi De Sica aveva 83 anni.

Christian De Sica la ricorda pubblicando una foto di lei insieme al padre Vittorio De Sica.

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Christian de Sica (@christiandesica35official). (Periodico Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

In particolare, l’intensità e l’orientazione della polarizzazione - visibili nell’immagine sotto forma di striature - hanno permesso di mappare le linee del campo magnetico presenti sul bordo interno del buco nero. (Yahoo Notizie)

Era la prima figlia del regista Vittorio De Sica, sorella quindi dell’attore Christian (oggi 70enne), e del compositore Manuel (morto nel 2014). Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Christian de Sica (@christiandesica35official) (Il Fatto Quotidiano)

A darne notizia è stato il fratello Christian con il messaggio «Ciao Emi, mi mancherai. Dai un bacio a papà» (Corriere della Sera)

Chi era Emilia De Sica. Emilia De Sica, da tutti conosciuta come Emi, aveva 83 anni. I messaggi di condoglianze. Da Massimo Boldi a Sandra Milo, Da Jerry Calà a Paola Minaccioni, tanti i messaggi di affetto e condoglianze rivolti a Christian De Sica dagli amici, dai colleghi e da tutti i suoi fan in queste ore (RomaToday)

Sposata con l’attore Sergio Nicolai, da cui ha avuto una figlia, viveva a Roma nella casa dei genitori. A darne notizia è stato l’attore, che ha postato sul suo profilo Facebook una foto in bianco e nero della sorella e del padre, sorridenti: “Ciao Emi, mi mancherai. (Virgilio Notizie)

Si è spenta all’età di 83 anni Emi De Sica, la prima figlia di Vittorio nata dall’unione con l’attrice Giuditta Rissone, la sua prima moglie. A corredo un semplice messaggio, dove, rivolgendosi a Emi, le dice che gli mancherà e di dare un bacio al papà. (Bigodino.it)