Ferrari, ai dipendenti premio fino a 13.500 euro. Vigna: «Un riconoscimento a ciò che fanno tutti i giorni»

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

La Ferrari archivia un anno da record e per i suoi 5.000 dipendenti aumenta il premio annuale di competitività fino a 13.500 euro, il 12,5% in più rispetto ai 12.000 euro del 2021. I risultati finanziari sono in forte crescita con un utile netto di 939 milioni di euro, in aumento del 13% sull'anno precedente, 13.221 consegne totali (+18,5%), e 5 miliardi di ricavi netti (+19,3%.). «Questi dati pongono le basi per un 2023 ancora più forte, alimentato da una persistente domanda elevata dei nostri prodotti in tutto il mondo. (Il Messaggero - Motori)

La notizia riportata su altri giornali

La crescita continua del marchio del Cavallino è stata analizzata a fondo anche da Benedetto Vigna, CEO della casa automobilistica di Maranello che ha parlato in modo dettagliato del suo percorso alla guida del marchio modenese e di come i risultati raggiunti siano stati frutto di un percorso che ha avuto il contributo determinante delle donne e degli uomini che lavorano per Ferrari (FormulaPassion.it)

L’obiettivo è stato inserito anche ieri tra le quattro priorità dell’azienda per il 2023, insieme allo sviluppo di prodotti innovativi con il lancio di quattro nuovi modelli, allargare la base dei clienti e puntare sull’innovazione continuando ad aumentare i brevetti depositati. (FormulaPassion.it)

La casa del Cavallino Rampante – uno dei simboli italiani più importanti al mondo – ha annunciato qualcosa di davvero sensazionale. La Ferrari ha vissuto un periodo magico lo scorso anno. Non stiamo parlando della parte prettamente sportiva, ma di un record che ha elettrizzato tutta l’azienda italiana. (Mondo Fuoristrada)

In quella stessa circolare si legge come i 200 euro possano essere erogati subito, senza dover stabilire accordi contrattuali. In secondo luogo, l’esecutivo ha optato per la proroga del Bonus 200 euro contro il caro-benzina. (InformazioneOggi.it)

La casa di Maranello chiude un anno da record e guarda al futuro con decisione e ottimismo. La Formula 1 è una delle 4 grandi priorità indicate dall'amministratore delegato Benedetto Vigna: "Tornare ad essere competitivi nel Mondiale". (Sky Sport)

Le consegne totali sono state di 13.221 vetture (+18,5%), mentre i ricavi netti ammontano a 5 miliardi di euro (+19,3%). Numeri record per la Ferrari nel 2022: la casa di Maranello ha chiuso il bilancio con un utile netto di 939 milioni di euro, in crescita del 13% sul 2021. (QuiFinanza)