Made in Italy, cresce l'export e il valore dei brand: ma quante incognite per il futuro

QuiFinanza INTERNO

Iniziano oggi, 15 aprile 2024, le celebrazioni della prima Giornata Nazionale del Made in Italy, un evento promosso dal ministero delle Imprese e del Made in Italy con l'obiettivo di valorizzare la creatività e l'alta qualità dei prodotti italiani. La scelta di questa data non è casuale, poiché coincide con l'anniversario della nascita di Leonardo da Vinci, considerato un'icona dell'arte e della manifattura italiane. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – “Le politiche tariffarie schiacciate verso il basso non determinano una migliore attrattività del trasporto pubblico perché è un bene anelastico e i clienti cercano un servizio efficiente, puntuale, cadenzato e soprattutto con mezzi nuovi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La prima delle Giornate del Made in Italy, organizzata dall'Assessorato alle Attività Produttive della Regione Molise, ha riscosso un grande successo questa mattina a Castel del Giudice. (Primonumero)

In occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy, istituita dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy su proposta di Altagamma, si inaugura a Roma, a Palazzo Piacentini, la mostra Lo Specchio dell’Eccellenza Italiana – Viaggio nella manifattura di Altagamma, che sarà aperta al pubblico fino al 28 aprile. (LA STAMPA Finanza)

L’evento si è concentrato in particolare sul Made in Italy in Calabria e in particolari sui prodotti tipici agroalimentari di eccellenza, oltre che sulla creatività calabrese tra arte antica, nuove tecnologie e sostenibilità. (StrettoWeb)

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Marchi Storici d’Italia e da Museimpresa – Associazione Italiana Archivi e Musei d’Impresa, si rivolge al grande pubblico e ai giovani, con l’obiettivo di avvicinarli alle eccellenze produttive dei territori di riferimento. (Sassilive.it)

TRIONFO, ANCORA – Marko Arnautovic all’Inter ci è stato già tantissimi anni fa e poi ci è ritornato la scorsa estate. (Inter-News)