Maltempo in Friuli Venezia Giulia: allagamenti e alberi crollati, Lignano la più colpita

ilgazzettino.it INTERNO

Ondata di maltempo in Friuli Venezia Giulia. Sono più di 200 gli interventi dei vigili del fuoco nelle ultime 24 ore a causa di una perturbazione che ha raggiunto il Friuli Venezia Giulia, dopo quella di ieri. Lignano, allagamento diffusi È Lignano Sabbiadoro una delle località più colpite dall'ondata di maltempo che si è abbattuta questa mattina, 9 settembre 2022, sulla fascia costiera del Friuli Venezia Giulia: si registrano allagamenti diffusi a strade e scantinati, cartelli e alberi caduti. (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

L'attesa ondata di maltempo da questa mattina sta sferzando il Fvg, in particolare pianura e costa dove, lo ricordiamo, fino alla mezzanotte di venerdì è in vigore l'allerta meteo giallo della Protezione civile. (Il Friuli)

Cronaca meteo Friuli Venezia Giulia: maltempo, violento temporale a Trieste, blackout elettrici e disagi Dirottato il volo Roma-Trieste. VIOLENTO TEMPORALE AUTORIGENERANTE SU TRIESTE E PROVINCIA - In tarda mattinata un temporale particolarmente violento di tipo autorigenerante ha preso vita al largo di Trieste per poi impattare su tutta la provincia. (3bmeteo)

Le sale operative dei comandi Vigili del fuoco della regione stanno ricevendo numerose richieste per danni causati dalle condizioni meteo avverse. (Sky Tg24 )

Gli interventi dei vigili del fuoco per il maltempo in Fvg. (Friuli Oggi)

VIDEO Monica Canciani (triestecafe.it)

Al momento, a causa della perturbazione odierna, la zona più colpita è quella di Lignano per la quale la sala operativa dei Vigili del fuoco di Udine ha già ricevuto una trentina di richieste di soccorso che per la maggior parte riguardano danni per allagamenti per i quali sono impegnate squadre dei distaccamenti di Lignano, Latisana, Codroipo e squadre della sede centrale di Udine. (Friuli Oggi)