Newey come Forrest Gump: "Ero un po' stanchino". Futuro in Ferrari? "Mi riposo e poi chissà"

Newey come Forrest Gump: Ero un po' stanchino. Futuro in Ferrari? Mi riposo e poi chissà
La Gazzetta dello Sport SPORT

Bisognerebbe entrare nella testa del genio per poter comprendere fino in fondo come sia potuto succedere che, dopo 13 mondiali Piloti e 12 titoli Costruttori, nel momento di massimo dominio della Red Bull che lui stesso ha contribuito a creare, all’improvviso si sia semplicemente sentito… “Un po’ stanchino”. La citazione di Forrest Gump, il capolavoro del 1994 diretto da Robert Zemeckis, è tutt’altro che velata. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Proviamo a immaginare il futuro prossimo della Ferrari. Lo facciamo mentre a Miami stanno girando sul circuito più insulso del mondiale, quello realizzato attorno all’Hard Rock Stadium, le monoposto inseguitrici della Red Bull di Max Verstappen. (Liberoquotidiano.it)

Ferrari, il colpaccio tanto desiderato dai tifosi è in arrivo: l’annuncio non lascia spazio al minimo dubbio La progettazione delle nuove vetture, tra due anni, potrebbe sparigliare le carte in tavola e favorire un cambio al vertice della Formula 1: il dominio della Red Bull, che pure quest’anno pare avviatissima a festeggiare il quarto mondiale di Max Verstappen, è a rischio. (SportItalia.it)

Dopo il colpo piazzato a inizio stagione per il 2025 con la firma con Lewis Hamilton, il Cavallino Rampante si prepara infatti a un nuovo colpaccio per la F1, con l'ingegnere inglese dato quasi per fatto tra le fila di Maranello per la prossima stagione per costruire una monoposto vincente e capace di regalare alla Rossa un mondiale che manca dal 2007. (QuiFinanza)

F1 F1|Newey, il genio che ha preferito continuare a costruire sogni

Al momento voglio prendermi una piccola pausa e poi vediamo che succede". – Le ‘invenzioni’ di Adrian Newey alla corte della Rossa? Forse bisognerà aspettare ancora tanto, perché il progettista dei record – per il momento - declina l’invito’ di Hamilton a venire in Ferrari l’anno prossimo. (Quotidiano Sportivo)

Dopo la pausa di qualche pausa il Mondiale di Formula Uno è pronto ad entrare nel vivo. Rispetto al passato la Ferrari appare molto più competitiva, ma allo stesso tempo ci sono incertezze e tanti dubbi riguardo il futuro. (SportItalia.it)

C’è chi sostiene che quasi due decadi nella scuderia di Milton Keynes siano stati un periodo sin troppo lungo per un professionista che nelle precedenti esperienze nella massima categoria si era legato al massimo per 7 stagioni tra Williams e McLaren. (FUNOANALISITECNICA)