METEO - ANTICICLONE sconfitto, il VORTICE POLARE riporterà l'INVERNO in ITALIA. Ecco quando

Centro Meteo italiano INTERNO

Una goccia fredda di origine atlantica insiste sul Mediterraneo occidentale alimentata da correnti più fresche e instabili provenienti dall’Europa orientale.

Anticiclone di nuovo dominante in Italia. L’anticiclone si espande sull’Europa centro-occidentale con valori di pressione al suolo fino a 1045 hPa.

Modesti segnali di cambiamento nel prossimo weekend. Con il vortice polare compatto seguitano invece a scorrere alle alte latitudini profondi minimi depressionari con valori al suolo anche intorno a 970 hPa. (Centro Meteo italiano)

Ne parlano anche altri giornali

Venti deboli in prevalenza occidentali, moto ondoso in diminuzione fino a risultare quasi calmo. L’alta pressione in progressivo rinforzo sull’Europa centrale favorirà un miglioramento del tempo, portando una maggior stabilità anche solo temporanea. (MeteoGiuliacci)

Meteo, maltempo nel weekend: pioggia e neve in arrivo in diverse regioni, ecco dove. . . Qualche pioggia bagnerà anche il Sud, ma a carattere sparso. Il team del sito www.iLMeteo. (Il Messaggero Salute)

Meteo: WEEKEND, già da Venerdì CAMBIA TUTTO, poi SABATO e DOMENICA tra PIOGGIA e NEBBIA. Vediamo più nel dettaglio cosa ci attende per le giornate di sabato e domenica. (iLMeteo.it)

Al Centro avremo valori massimi di 10 gradi e minimi di 4 gradi. Temperature. Le temperature sono attese in ulteriore netto aumento nei valori massimi, che saranno compresi tra gli 8 e i 14 gradi. (Notizie Ora)

Venti in attenuazione sui mari di Ponente ma ancora tesi o localmente forti su Sardegna, mari prospicienti e canale di Sicilia. (METEO.IT)

Le previsioni meteo per la giornata di mercoledì vedono protagonista un ramo dell'alta pressione centrata sulla Gran Bretagna. Temperature in ulteriore lieve aumento su regioni centro-meridionali e rilievi del Nord. (Fanpage.it)