Il deputato Minardo lascia Forza Italia e va da Salvini: "Sogno una Lega terrona"

La Repubblica INTERNO

La mia idea è migliorare queste azioni politiche della Lega, un partito tradizionalmente vicino ai territori".

Se uno chiedesse alla gente per cosa si identifica la Lega in Italia, i 5 stelle o anche il Pd, la gente saprebbe rispondere.

"Ho militato in Forza Italia dal 1999, fin dall'Universita", prosegue Minardo.

In Forza Italia dal 1999, deputato azzurro da 12 anni, Antonino Minardo da Modica oggi ha ufficializzato il passaggio alla Lega, come anticipato nei giorni scorsi da Repubblica. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Lega Salvini Premier, con una dichiarazione del Commissario Provinciale Matteo Francilia, esce allo scoperto e comunica la decisione di partecipare alle Elezioni Amministrative 2020 nei Comuni di Barcellona e Milazzo con Forza Italia e Fratelli D’Italia. (24live.it)

Ora potrebbe diventare per gli azzurri il collegamento con Salvini. Share Tweet Whatsapp Email. RAGUSA – Il deputato di Forza Italia Nino Minardo ha lasciato gli azzurri per trasferirsi nella Lega di Matteo Salvini. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Lo annuncia il parlamentare nazionaleche formalizza così il suo passaggio da Forza Italia al Carroccio. E' deputato da tre legislature ed era tornato tra i berlusconiani dopo la parentesi con gli alfaniani di Ncd. (Live Sicilia)

La conferenza stampa è disponibile anche nel solo formato audio. Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Lega: un pacchetto di circa 50 emendamenti alla Legge di bilancio per un totale di 3 miliardi di euro per il comparto della sicurezza e delle Forze dell'ordine" che si è tenuta a Roma mercoledì 20 novembre 2019 alle ore 11:45. (Radio Radicale)

Nel 2014 infatti è stato condannato a 8 mesi per abuso d’ufficio per una consulenza affidata quando era presidente del Consorzio Autostrade Siciliane. Nell’aprile del 2011 è stato arrestato per associazione a delinquere, truffa aggravata e malversazione ai danni dello Stato proprio mentre sedeva all’Assemblea regionale Siciliana. (Il Fatto Quotidiano)

Ha abbandonato Forza Italia, dopo un dialogo che durava da tempo con il commissario regionale del Carroccio, Stefano Candiani, andato a buon fine e culminato oggi nel passaggio nelle fila dei salviniani. (ilSicilia.it)