Cessata l'allerta rossa sulle coste pugliesi, l'onda anomala ridimensionata

TraniViva INTERNO

Si informa la cittadinanza che, come comunicato dalla Protezione Civile Nazionale e dal Dipartimento di Protezione Civile della Regione Puglia, l'allerta rossa tsunami per coste pugliesi è cessata. Si segnala comunque che potrebbero persistere per parecchie ore correnti anomale di assestamento del livello del mare.Previsto comunque il dispiegamento a precauzione degli uomini della protezione civile su tutta la Costa. (TraniViva)

Su altri giornali

Porta il suo nome il protocollo nazionale considerato uno dei cardini del nuovo Codice antimafia, che lo ha interamente recepito dopo l’applicazione su base regionale in Sicilia. Ha combattuto la “mafia dei terreni, ricca, potente e violenta”. (Il Gallo)

"Pochi minuti dopo il devastante terremoto in Turchia il dipartimento della Protezione civile italiana, sulla base dei dati elaborati dal Centro Allerta Tsunami dell’Ingv, ha diramato un’allerta per possibili onde di maremoto in arrivo sulle coste italiane, compresa la nostra. (il Resto del Carlino)

All’evento interverranno il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il Ministro della Salute, Orazio Schillaci.   (Cronache Agenzia Giornalistica)

Un allarme che molto accentuato in Puglia e Calabria, ma in allerta erano state messe anche le altre zone costiere. Un allarme precauzionale era stato diramato la notte tra domenica e lunedì per un possibile Tsunami sulle coste maremmane dopo il terribile terremoto che ha sconvolto la Turchia. (LA NAZIONE)

Un messaggio universale, che punta a rafforzare il valore della diversità e a contrastare tutte le discriminazioni, al quale si aggiungerà anche la voce del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. (Caserta Web)

Si è svegliata così ieri mattina la Puglia, con la Polizia Locale di Bari impegnata a presidiare il lungomare, per un avviso diramato dalla Protezione Civile che ha creato grande clamore e un acceso dibattito, particolarmente ‘caldo’ soprattutto sui social, circa la sua opportunità. (Telebari)