Studentessa 25enne travolta e uccisa da un’auto mentre attraversa la strada

Corriere della Sera INTERNO

Il corpo della giovane è stato trovato a una decina di metri dal punto di impatto.

Uscita da un pub, ha chiesto l’ultima sigaretta a un gruppo di ragazzi, e poi ha attraversato la strada.

Sempre secondo la ricostruzione dei militari, la ragazza ha attraversato la strada in un punto buio e senza strisce pedonali.

Non è riuscita ad arrivare sull’altro lato di via Comasina, a Verano Brianza, la 25enne Sofia Berto, studentessa. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Il conducente positivo all'alcol test. Il conducente della Golf è stato subito sottoposto all'alcoltest e gli accertamenti hanno appurato che il tasso alcolemico che aveva nel sangue era superiore al limite consentito. (Today)

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della compagnia di Seregno insieme alla Polizia stradale. A settembre tornerà sui banchi di scuola l’educazione civica con l’educazione stradale. (MBnews)

Due settimane fa infine una vicenda che ricorda da vicino quella di Sofia: a Lecco la 19enne Chiara Papini era stata investita e uccisa da un'auto pirata, il cui giovane conducente si era poi costituito. (Milano Fanpage.it)

Insieme al personale medico inviato dall'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza a Verano Brianza sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Seregno e la polizia stradale. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (Today)

A quanto emerso l'automobilista, un 32enne di Carate Brianza, che l'ha travolta, sbalzandola a circa dieci metri di distanza, si è fermato per prestare soccorso sarebbe risultato positivo al test dell'etilometro con un valore triplo ai limiti consentiti. (La Repubblica)

L’incidente in via Comasina a Verano. L’incidente mortale si è verificato oggi, mercoledì, 3 giugno lungo via Comasina a Verano Brianza pochi minuti dopo la mezzanotte nelle vicinanze del McDonald’s. Travolta e sbalzata per diversi metri. (Giornale di Monza)