Cosa succederà nella prima Gigafactory europea di Tesla

Forbes Italia ECONOMIA

Elon Musk, fine stratega, ha sdoganato l’auto elettrica trasformandola da oggetto di culto degli ecologisti ad oggetto di lusso.

Successivamente, con l’uscita della berlina media Model 3, ha ulteriormente ampliato il suo mercato, includendo anche un pubblico meno abbiente.

E a quanto pare Elon Musk ha tutte le ragioni di questo mondo perché i grandi produttori automobilistici stanno virando verso l’elettrificazione. (Forbes Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il patron di Tesla, Elon Musk, sceglie a sorpresa Berlino per la sua nuova "Gigafactory" che potrebbe entrare in funzione già dal 2021: lo ha annunciato lo stesso Musk ieri ricevendo il premio "Volante d'oro 2019" a Berlino conferito da Bild am Sonntag e Auto Bild, come scrive oggi il tabloid... (Agenzia ANSA)

A darne l’annuncio Elon Musk, CEO e Product Architect per la casa automobilistica produttrice delle varie Model 3, Model S e Model X. In un mercato ancora perlopiù votato alle vetture giapponesi come quello dei taxi a New York, Tesla vede inserirsi quella che in questi mesi è considerata senz’altro la sua elettrica più venduta. (GreenStyle)

La Tesla aprirà il suo primo stabilimento europeo a Berlino entro il 2021. (Forbes Italia)

Quel che appare certo è che, nell’ottica di un imprenditore, il Regno Unito di oggi non è il posto migliore dove piazzare uno stabilimento industriale. “La Brexit ha reso troppo rischioso piazzare la Gigafactory in UK” ha confidato. (StartupItalia.eu)

Elon Musk, CEO di Tesla. Listino prezzi TESLA. Annunci auto usate TESLA. 💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto “. Lascia un commento sul nostro FORUM! Gigafactory Tesla vicino l’aeroporto di Berlino. (NEWSAUTO)

Lo stesso Musk tempo fa aveva parlato della zona occidentale, al confine con la Francia, come di un'area "ragionevole per impiantare la fabbrica". Lo ha annunciato lo stesso Elon Musk durante la cerimonia di consegna del premio "Goldene Lenkrad" (volante d'oro) che la pubblicazione Auto Bild assegna ogni anno e che nel 2019 è stato vinto, per il segmento medio-alto, dalla Tesla Model 3. (l'Automobile - ACI)