Smart working, lavorare a 70 metri sul Mare d’Irlanda. VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Dai call center ai cloud contact center. I contact center sono l’evoluzione naturale dei più tradizionali call center.

A 70 metri sul Mare d’Irlanda. leggi anche. Smart working e pochi viaggi: come cambierà il lavoro nelle banche. Ne è un esempio la storia dello scozzese Jason Griffin, 34 anni, consulente di Five9, azienda leader nella fornitura di software per contact center per il cloud.

Con la domanda crescente per diversi canali di comunicazione, l’offerta dei call center ai propri clienti si è adattata al cambiamento tecnologico

Sospeso a 70 metri sul Mare d’Irlanda, un laptop collegato a un telefono: le chiamate, le video-conferenze e le chat per aiutare i clienti di Five9 sono gli stessi di sempre. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

(LaPresse) – Nel primo trimestre del 2021 la retribuzione oraria media, rispetto al primo trimestre del 2020, è cresciuta dello 0,7%. Milano, 29 apr. (LaPresse)

stensione al 30 settembre del regime di smart working 'emergenziale', al momento previsto fino al 31 luglio. Per questo ritengo fondamentale il confronto e le indicazioni che provengono dalle parti sociali e dalla conseguente contrattazione che il ministero intende favorire e se possibile incentivare" (la Repubblica)

Lo smart working ha permesso 6 volte su 10 di conciliare meglio professione e vita privata, ma non è stato così per quasi la metà delle coppie, per il 43% hanno avvertito il peggioramento degli equilibri tra lavoro e impegni familiari editato in: da. (QuiFinanza)

Per il futuro, invece , la strada tracciata dall’esecutivo prevedrebbe la possibilità che il lavoro agile possa proseguire sulla base di “accordo quadro volontario” fra le parti sociali, magari con il supporto di incentivi fiscali e altro (Orizzonte Scuola)

(LaPresse) – E’ mancato a soli 26anni Filippo Mondelli, ex campione del mondo di canottaggio con il quattro di coppia nel 2018. Mondelli, che recentenemente era stato eletto nel Consiglio Nazionale del Coni in quota atleti, aveva un osteosarcoma alla gamba sinistra. (LaPresse)

Smart working pubblico fino al 30 settembre e senza soglie minime. La bozza di decreto, però, va oltre: prevede che lo smart working emergenziale sia attivabile «fino alla definizione della disciplina del lavoro agile da parte dei contratti collettivi e, comunque, non oltre il 30 settembre 2021» (Italia Oggi)