"Io, rider sarda beffata: 150 euro alla settimana è una paga troppo bassa"

Casteddu Online INTERNO

Prima facevo anche 450 euro alla settimana, ora al massimo ne farei centocinquanta, meno le trattenute.

Con tanto di contratto, che contiene nuove regole e paghe, base, fisse: “Sono invalida, posso lavorare solo come rider perchè è un lavoro flessibile, quando sto male posso interrompere il turno.

È una paga troppo bassa, il mezzo lo devo mettere io e non posso rifiutare le proposte di consegna”

Una differenza troppo elevata per Elisa Tumatis, ventisettenne di Maracalagonis, da oltre un anno lavora come rider. (Casteddu Online)

La notizia riportata su altri giornali

“Chiediamo ai sindaci di non fermare e spegnere i luna park”, spiega Luigi Lo Russo, giostraio sardo: “Al Governo, invece, chiediamo linee guida sicure. Sono partiti a bordo dei loro furgoni da ogni angolo della Sardegna, e hanno urlato tutta la loro disperazione. (Casteddu Online)

Sono invece 367 (+1) persone attualmente ricoverate in ospedale in reparti non intensivi, mentre sono 61 (+3) i pazienti in terapia intensiva. Sul territorio, dei 51.742 casi positivi complessivamente accertati, 13.435 (+83) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 7.814 (+16) nel Sud Sardegna, 4.519 (+40) a Oristano, 10.201 (+13) a Nuoro, 15. (Cagliaripad)

Aperture graduali a parte dal 26 aprile anche in Sardegna. In zona gialla riaprono i musei, mentre nelle altre fasce di colore non potranno ancora aprire (Sassari Oggi)

Serve la massima chiarezza, in particolare per quanto riguarda i posti di Terapia intensiva attivati ed effettivamente operativi negli ospedali della Sardegna. Sono state diverse, a esempio, le attività chirurgiche non legate al covid rimandate o sospese proprio per lo spostamento di rianimatori verso i reparti Covid” (SardiniaPost)

Secondo quanto riporta il giornale il Gazzettino, sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno accertato la presenza del presidente e di 38 ospiti, intenti a consumare felicemente bevande e prelibatezze culinarie. (Casteddu Online)

Covid-19: da maggio in Italia ( come già in Inghilterra e il altri stati europei) il test per l’autodiagnosi a casa si venderà al costo di circa sette euro nelle farmacie e nei supermercati. (vistanet)