Joe Biden e il miracolo compiuto in 100 giorni: far tornare l'America un Paese civile. Again!

Joe Biden e il miracolo compiuto in 100 giorni: far tornare l'America un Paese civile. Again!
Altri dettagli:
The Vision ESTERI

Pete Buttigieg ai Trasporti è il primo ministro dichiaratamente gay negli Stati Uniti, mentre Rachel Levine, sottosegretaria alla Sanità, è transgender.

Ma gli Stati Uniti inclusivi e plurali riportati in auge da Biden e Harris smusseranno sicuramente le divisioni e le violenze, alimentando la giustizia sociale

All’opposto di Trump, Biden è un commander in chief che padroneggia molti dossier e ascolta consiglieri e collaboratori sia su questi temi che su quelli in cui è meno a suo agio. (The Vision)

Su altre fonti

Pubblicamente, l’amministrazione Trump ha affermato di aver garantito 15 miliardi di dollari per il muro Venerdì il Pentagono ha dichiarato di aver annullato la costruzione di parti del muro di confine con il Messico dell’ex presidente Donald Trump che venivano costruite con denaro militare, restituendo i soldi inutilizzati ai militari. (La Tribuna Sammarinese)

Lo riportano alcuni media americani citando fonti della Casa Bianca. Provvedimenti che stanno prendendo diversi Paesi al mondo, fra cui anche l'Italia, per contenere la diffusione della variante indiana del Coronavirus. (IL GIORNO)

Biden mette in campo 6.000 miliardi di risorse pubbliche, tra investimenti e agevolazioni fiscali, compresi i 1.900 anti Covid già approvati. Sullo scranno più alto dell’aula, per la prima volta nella storia c’erano due donne: la Speaker della Camera Nancy Pelosi e la vice presidente Kamala Harris, nelle vesti di presidente del Senato. (Corriere della Sera)

Usa: Biden cancella i progetti per il muro di confine con il Messico finanziati da fondi della Difesa

Ottanta miliardi in 10 anni serviranno per rafforzare l’apparato dei controlli, specie sui più ricchi In totale sono 470 miliardi sulla scuola, cui vanno aggiunti 9 miliardi per il reclutamento, la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti. (Corriere della Sera)

Nel bilancio dei primi cento giorni la ricucitura con Nato e Ue, il ritiro militare russo dalla frontiera ucraina, l’incontro annunciato con Putin, il vertice virtuale sui mutamenti climatici accanto a Xi Jinping (Il Sole 24 ORE)

Lo riferisce il quotidiano The Hill, citando un funzionario dell'amministrazione Biden. Dopo il suo insediamento alla Casa Bianca, Biden ha sospeso la costruzione del muro per condurre una revisione dell'intero progetto della durata di 60 giorni (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr