Protezione dati, gravi carenze su lemievaccinazioni.ch

Corriere del Ticino ESTERI

Lo afferma il preposto federale per la protezione dei dati Adrian Lobsiger nel suo rapporto finale.

«È risultato che le carenze tecniche erano davvero molto gravi e riguardavano l’intera offerta della piattaforma», ha detto oggi Lobsiger alla radio svizzero tedesca SRF.

Gli utenti di lemievaccinazioni.ch dovrebbero poter recuperare i loro dati o cancellarli.

Di conseguenza, l’UFSP e l’Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza sono intervenuti

Le carenze tecniche della Fondazione mievaccinazioni, che gestiva il libretto di vaccinazione elettronico per conto dell’Ufficio federale della salute pubblica (UFSP), sono state molto gravi. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Poi passa alle ingiurie e definisce il Governo "traditore del popolo", politici che dovrebbero stare "davanti a una corte marziale". La polizia è al corrente - Il video è già arrivato sul tavolo della Polizia federale. (Ticinonline)

«Il modo in cui queste regole saranno implementate nel dettaglio è attualmente oggetto di discussione», prosegue Müller ricordando comunque che la «fondue può essere riscaldata anche in altri modi». Una norma anti-incendio dell'UE datata 2019 - invero poco conosciuta - che verrà implementata anche dall'Ufficio federale dei Trasporti (UFT). (Ticinonline)

Oggi, in Svizzera sono stati registrati 3’550 contagi, 53 ricoveri e 7 decessi I datori di lavoro potranno inoltre inserire il suo impiego nelle misure di protezione, si legge in un comunicato del Governo. (RSI.ch Informazione)

Salgono i pazienti entrati nelle strutture ospedaliere: ieri erano 58, oggi sono 98. Sono 2’894 i nuovi contagi di Covid-19 che l’Ufsp ha contato nel nostro Paese nelle ultime 24 ore. (Ticinonews.ch)

Nella settimana dal 30 agosto al 5 settembre il numero di test, casi e ricoveri ospedalieri dichiarati è rimasto stabile, sono invece aumentati i malati di Covid-19 nei reparti di cure intense. Per la settimana in rassegna, finora sono stati dichiarati 324 ricoveri in relazione a un’infezione da SARS-CoV-2 confermata in laboratorio, contro i 393 dichiarati nello stesso momento della settimana precedente, nota l’UFSP. (Corriere del Ticino)

n Svizzera, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 2894 nuovi casi di coronavirus, secondo le cifre pubblicate dall'Ufficio federale della sanità pubblica. In totale si contano 10'577 decessi e il numero di persone ospedalizzate si attesta a 31'852. (Ticinonline)