Vaccini in Puglia, ai medici terza dose e antinfluenzale. Dal 25 ottobre somministrazioni in farmacia

Telebari SALUTE

Nel Policlinico oggi sono state effettuate le prime 50 co-somministrazioni al personale sanitario “per mettere in sicurezza i professionisti e l’intero sistema – ha detto il direttore generale dell’ospedale, Giovanni Migliore -.

La dottoressa Lidia Dalfino, il 27 dicembre del 2020 nel Policlinico di Bari, fu la prima pugliese a ricevere la prima dose del vaccino anti Covid.

A rassicurare sugli effetti della co-somministrazione è il professore Silvio Tafuri, responsabile della control room Covid del Policlinico

Oggi ho la certezza che quella adesione c’è stata e ho la riprova che il vaccino è efficace. (Telebari)

Su altri giornali

A quel punto non ci sembrava corretto mobilitare una tale organizzazione per una decina di persone e grazie ancora una volta a servizi sociali e Ulss abbiamo trovato la quadra». Di nuovo a tavola al refettorio di Mamma Anna, al chiuso. (L'Arena)

Decessi. Sono 109 (pari allo 0,6% di 16.823 tamponi eseguiti) in più rispetto a ieri i casi di persone positive al coronavirus. (TorinoToday)

Oggi viene comunicato un nuovo decesso di persona positiva al covid in Regione, ma non avvenuto nella giornata odierna (ATNews)

I casi sono così ripartiti: 54 screening, 47 contatti di caso, 13 con indagine in corso. I tamponi diagnostici finora processati sono 7.359.952 (+ 18.260 rispetto a ieri), di cui 2.226.078 risultati negativi. (TargatoCn.it)

Sarà comunque sempre possibile prenotare gli appuntamenti via mail al seguente indirizzo:. ECCO I PASSAGGI. Dopo aver effettuato l’accesso all’Agenda, una pagina informativa indicherà per ciascun servizio richiesto la documentazione necessaria da portare con sé il giorno dell’appuntamento. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Nuovi target per la somministrazione della terza dose si vanno ad aggiungere alle persone trapiantate e immunocompromesse, in calendario dal 20 settembre, e a ultraottantenni e ospiti ed operatori delle strutture per anziani, che hanno iniziato oggi le inoculazioni: in totale sono oltre 15mila in Emilia-Romagna le persone ad avere già ricevuto la dose aggiuntiva, mentre altri 28mila e oltre l’hanno prenotata. (ParmaToday)