Milano, oggi la nuova giunta di Beppe Sala (che gestirà il Pnrr). A Maran l’incarico delle case popolari

Corriere della Sera INTERNO

Altra certezza, il ritorno a Milano da Firenze di Tommaso Sacchi, ora assessore alla Cultura della giunta di Dario Nardella.

Al sindaco Sala Giorgio Goggi, già candidato sindaco di Socialisti e Liberali, propone di istituire due nuovi assessorati: alle Acque e alla Salute

Sei del Pd, due «civici», due tecnici, un riformista, un verde.

Sala manterrà per sé la gestione dei fondi in arrivo dal Pnrr, l’architrave dell’azione amministrativa dei prossimi cinque anni. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

«Credo che Giorgia Meloni debba agire e buttar fuori persone che evidentemente non rappresentano gli insegnamenti della nostra Costituzione» ha aggiunto «A Milano e Torino sono state elette persone di matrice fascista e questo non è accettabile» ha aggiunto fra gli applausi. (Corriere della Sera)

Si riuniranno per la prima volta mercoledì prossimo. Condividi. Milano, Beppe Sala presenta la nuova giunta: 6 donne, 6 Pd e due tecnici. Il sindaco di Milano ha presentato la sua nuova giunta a Palazzo Marino. (Rai News)

Cinque anni dopo, e cinque giorni dopo la larghissima riconferma del sindaco, il tema resta. Un tecnico, che arriva dall’amministrazione e che Sala conosce dai tempi in cui era city manager. (Radio Popolare)

Assalto No Pass, la regia neofascista: Fiore e Castellino guidano l'attacco alla Cgil di Paolo Berizzi 09 Ottobre 2021 di Paolo Berizzi. "Domani - dichiara il deputato del Fiano - il Pd presenterà alla Camera una mozione urgente per chiedere lo scioglimento per decreto di Forza Nuova, non è più possibile tollerare nel nostro Paese le violenze fasciste di cui costoro si rendono responsabili, l'attacco di ieri alla Cgil rappresenta un punto di non ritorno" Una folla di persone stamattina (presente il deputato dem Emanuele Fiano) davanti alla sede del Cgil ha manifestato contro l'attacco di ieri alla sede di Roma. (La Repubblica)

«Per alcuni anni Mm, occupandosi delle case del Comune, ha dimostrato che esiste un modello migliore di gestione. Con una strada già segnata, «la fusione tra il patrimonio Aler ed Mm» (come ribadito dal sindaco). (Corriere della Sera)

L’Urbanistica, il più importante assessorato a Milano che Sala non voleva rimettere nelle mani di Maran, andrà a Giancarlo Tancredi, uomo di fiducia del sindaco. All’ex capogruppo del Pd Filippo Barberis andrà l’importante delega ai Trasporti, mentre l’ex Pd Marco Granelli sarà assessore alla Sicurezza. (Domani)