Exor cambia i piloti di Iveco e Cnh pesa anche il fattore Piazza Affari

Exor cambia i piloti di Iveco e Cnh pesa anche il fattore Piazza Affari
ilGiornale.it ECONOMIA

Cambio della guardia incrociato ai vertici di Iveco Group e Cnh, entrambe società controllate dalla holding Exor. A partire dal prossimo 1 luglio, Gerrit Marx, attuale ad di Iveco Group, succederà a Scott Wine, in Cnh, nella stessa carica operativa. Contestualmente, Olof Persson, membro indipendente del board di Iveco Group e grande esperto di veicoli industriali e trasporto, assumerà la guida dell’azienda. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Le quotazioni, nel giorno dello stacco del dividendo, risentono del cambio al vertice della società, annunciato ieri a sorpresa. Dal primo luglio, infatti, l’amministratore delegato Gerrit Marx passerà il testimone a Olof Persson, attualmente consigliere indipendente del gruppo. (Il Sole 24 ORE)

A partire dal 1° luglio, Gerrit Marx, attuale capo di Iveco Group, prenderà il posto di Scott Wine come amministratore delegato di Cnh. Parallelamente, Olof Persson, membro indipendente del Consiglio di Amministrazione di Iveco Group ed esperto nel settore dei veicoli industriali, assumerà la guida dell’azienda. (Calcio e Finanza)

Olof Persson, che attualmente è un consigliere indipendente di Iveco Group, ha partecipato attivamente allo sviluppo dei piani presentati nel recente Capital Markets Day. Il Cda di Iveco Group ha annunciato che Olof Persson sostituirà Gerrit Marx nel ruolo di CEO del Gruppo con decorrenza dal 1° luglio 2024, quando Gerrit Marx lascerà Iveco Group per assumere l’incarico di CEO in CNH Industrial. (Borse.it)

EXOR, ribaltone ai vertici delle controllate CNH e Iveco

Gli analisti definiscono inattesa la notizia e potenzialmente negativa per entrambi i titoli della galassia Exor (Milano Finanza)

Gerrit Marx torna innel ruolo di CEO, a partire dal 1° luglio 2024, in sostituzione di Scott Wine, che lascia la Società al termine dell'attuale ciclo di business plan triennale per perseguire altri interessi. (LA STAMPA Finanza)

L'andamento dei mercati azionari delude e così la holding Exor, cassaforte (olandese) della famiglia Agnelli, ha deciso per un ribaltone ai vertici delle società controllate (anche queste olandesi) CNH Industrial, specializzata in macchine agricole e per le costruzioni, le cui azioni ormai sono quotate solo a New York, e Iveco Group, attiva nella produzione di camion e veicoli commerciali, quotata a Piazza Affari (QuiFinanza)