Coronavirus, in Germania verso il lockdown fino al 28 marzo. Regno Unito, alta protezione sugli anziani dopo una dose di AstraZeneca e Pfizer

Open ECONOMIA

La proposta arriva dal cosiddetto gruppo dei quattro, che lavora con Angela Merkel, ed è contenuta in una bozza datata lunedì 1 marzo.

Quattro settimane dopo la prima dose, il vaccino si è dimostrato efficace al 60% per gli over 70, con una crescita della protezione già nella settimana successiva.

Negli over 80 l’efficacia a proteggere dall’insorgere della malattia è stata del 70% due settimane dopo la prima dose

I dati del report sottolineano un’alta protezione sugli anziani dopo una prima dose anche del vaccino Pfizer (Open)

Su altre testate

Visto l’incalzare delle varianti e il rischio di una terza ondata forse è il caso di darsi da fare e usarli In tutto quindi i tre maggiori paesi europei hanno usato meno di 1 milione dei circa 4 milioni di vaccini che hanno ricevuto, il 23% per essere esatti. (Tiscali Notizie)

Annamaria ha infatti avuto un arresto cardiaco e si è spenta all’età di 62 anni Resta però da appurare e dimostrare un collegamento tra il decesso di Annamaria e il vaccino ricevuto dall’insegnante. (Napoli.zon)

Consenso informato al vaccino di Astrazeneca: che cosa è scritto sul modulo per la vaccinazione anti Covid 19 con Astrazeneca. Prima dell’inoculazione del vaccino anti Covid-19 bisogna firmare il “Modulo di Consenso alla vaccinazione anti-Covid 19 della popolazione generale”. (Startmag Web magazine)

All’inizio c’era solo il vaccino Pfizer e non c’era tanto da ragionare. RICHIAMI – Pfizer, Moderna e AstraZeneca prevedono 2 dosi. (Il Riformista)

La Nigeria è tra i 92 paesi in tutto il mondo che riceveranno vaccini gratuitamente attraverso l’iniziativa COVAX. Il Ghana inizia la sua campagna di vaccinazione martedì, dopo essere stato il primo paese a ricevere i vaccini COVAX la scorsa settimana con una consegna di 600. (Secolo Trentino)

Una fiala del vaccino contro il Covid-19 dell'Università di Oxford / AstraZeneca. PARIGI (Reuters) - La Francia consentirà la somministrazione del vaccino AstraZeneca agli under 75 con problemi di salute preesistenti. (Yahoo Finanza)