Rugby. Obiettivo due vittorie nel 6 Nazioni

Il Mattino di Padova SPORT

Due vittorie. Come a novembre Marzio Innocenti, presidente Fir, ci riprova e fissa l’obiettivo degli Azzurri nell’imminente torneo del Sei Nazioni di rugby. Se con Samoa e Australia aveva centrato il pronostico, l’avvio stavolta con Francia e Inghilerra dà i brividi. Di più, Diego Dominguez, regista di quell’Italia che conquistò l’accesso al Sei Nazioni e commentatore nella squadra Sky che ieri da Milano ha presentato il torneo al via a Roma il 5 febbraio (diretta su Sky e in chiaro su Tv8 e Now), azzarda anche le “vittime” nel mirino: «Io concordo e dico subito la Francia, ora che sei al massimo con la preparazione, sei fresco e puoi dare tutto nella prima partita. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

Durante il lancio del Sei Nazioni negli studi milanesi di Sky - che seguirà integralmente il Torneo - ha ribadito che «i nostri ragazzi non hanno limiti. (La Stampa)

Le altre nazionali protagoniste del torneo, come da tradizione, saranno la Francia detentrice del trofeo, l’Inghilterra, il Galles, l’Irlanda e la Scozia. Il Guinness Sei Nazioni 2023, l’evento di rugby che vedrà protagonista la nazionale azzurra allenata da Kieran Crowley, torna in onda su Sky Sport dal 4 febbraio al 18 marzo. (Tvblog)

Nella Casa dello Sport di Sky arriva un altro grande evento: il Guinness Sei Nazioni 2023 di rugby. Dal 4 febbraio al 18 marzo: oltre un mese in compagnia dell’appuntamento più prestigioso della palla ovale, riservato alle Nazionali europee. (Liberoquotidiano.it)

Sabato 4 febbraio il via del torneo con Galles-Irlanda e Inghilterra-Scozia; domenica 5 la prima dell’Italia, allo Stadio Olimpico contro i campioni in carica della Francia Comincia sabato 4 febbraio con Galles-Irlanda e Inghilterra-Scozia (e Italia-Francia domenica 5 alle 16) il Guinness Sei Nazioni 2023 di rugby. (Corriere della Sera)

«Abbiamo finito bene l’ultimo Sei Nazioni con una vittoria straordinaria in casa del Galles. «Duro per tutti, combattuto, con squadre particolarmente motivate. L’Inghilterra ha cambiato ct, il Galles pure. (Tuttosport)

Andrea Buongiovanni @abuongi Sei Nazioni 2023 meno nove. E nell’elegante sede di Sky Italia, a Milano Santa Giulia, ecco il lancio in grande stile del Torneo che verrà. (La Gazzetta dello Sport)