Niente Olimpiadi per Matteo Berrettini, infortunio muscolare

oktennis SPORT

“Rappresentare l’Italia é un onore immenso e sono devastato all’idea di non poter giocare le Olimpiadi” confessa con rammarico il numero 1 azzurro.

“Sono estremamente dispiaciuto di annunciare la mia cancellazione dalle Olimpiadi di Tokyo” ha scritto Matteo su Instagram.

La delegazione dell’Italia Team si attesta così a 384 atleti ( 198 uomini, 187 donne): dopo il 16 luglio, infatti, l’ITF non consente sostituzioni rispetto alla rosa di atleti indicata dai Comitati Olimpici

Anche Matteo Berrettini alza bandiera bianca. (oktennis)

La notizia riportata su altri media

Per recuperare al meglio, in vista degli appuntamenti sul cemento, di agosto saranno sono necessarie due settimane di riposo. Invece dovrà Matteo dovrà stare a riposo un paio di settimane". (TIMgate)

Ed è definitivo il forfait di Francesco Molinari per Tokyo Il tennista romano, prima testa di serie azzurra e recente finalista al torneo di Wimbledon contro Novak Djokovic, salterà così le Olimpiadi di Tokyo. (La Sicilia)

Matteo Berrettini, stanco, deluso, ma soddisfatto per essere arrivato a un traguardo così importante: “Per me questa non è la fine, ma l’inizio di una carriera. Su Instagram anche il messaggio di Matteo Berrettini: “Sono estremamente dispiaciuto di annunciare la mia cancellazione dalle Olimpiadi di Tokyo (Caffeina Magazine)

Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani, vi supporterò da lontano ma con tutto me stesso", ha concluso il finalista di Wimbledon 2021 Rappresentare l'Italia è un onore immenso e sono devastato all'idea di non poter giocare le Olimpiadi. (Sportal)

Pubblicità. "Sono devastato all’idea di non poter giocare le Olimpiadi": così su Instagram il tennista commenta la sua mancata partecipazione. Rappresentare l’Italia é un onore immenso e sono devastato all’idea di non poter giocare le Olimpiadi. (La Sicilia)

Tokyo, Berrettini costretto al forfait. L'Inglese vince a Silverstone, bene Leclerc. amilton riapre il mondiale. (Corriere dello Sport.it)