Studentessa stroncata da meningite: novanta ragazzi sotto antibiotico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Non c’è nessun allarme, la meningite non viene trasmessa per semplice contatto diretto o tramite la presenza nella stessa stanza», spiega Gallera.

Villongo (Bergamo), 4 dicembre 2019 - Una studentessa universitaria di 19 anni (compiuti solo un mese fa) è morta di meningite da meningococco.

Si chiamava Veronica Cadei, abitava con i genitori e una sorella di 16 anni in via Maroncelli.

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana e l’assessore al Welfare Giulio Gallera hanno voluto esprimere cordoglio e vicinanza alla famiglia. (IL GIORNO)

Su altri media

Morta Veronica Cadei, studentessa della Cattolica di Brescia: meningite fulminante. Veronica Cadei abitava a Villongo, piccolo paese in provincia di Bergamo affacciato sul lago d'Iseo. Si è sentita male lunedì pomeriggio, mentre era a lezione in università, alla Cattolica di Brescia. (Today)

Per il decesso di Veronica Cadei sette medici sono indagati per omicidio colposo. In questo modo gli indagati, così come la parte offesa, ossia i familiari di Veronica, avranno accesso agli atti. (BergamoNews.it)

Una ragazza di 19 anni è morta stroncata da una meningite fulminante. La ragazza ha iniziato a sentirsi male mentre si trovava a Brescia dove frequentava l'Università Cattolica. (Corriere dell'Umbria)

Nel frattempo la Procura ha iscritto nel registro degli indagati sette medici degli Spedali civili di Brescia con l'accusa di omicidio colposo. - BRESCIA, 5 DIC - Sarà eseguita questa mattina agli Spedali civili di Brescia l'autopsia sul corpo della studentessa di 19 anni stroncata dalla meningite lunedì notte a Brescia. (ansa.it)

Secondo quanto riporta Il Giornale di Brescia, ci sarebbero sette medici indagati per quanto accaduto alla giovane, deceduta ieri mattina all'alba nemmeno 24 ore dopo il ricovero. (Fotogramma). La Procura di Brescia ha aperto un'indagine sulla morte per meningite fulminante agli Spedali Civili di Brescia di Veronica Cadei, studentessa di 19 anni, originaria della provincia di Bergamo (Adnkronos)

Si poteva evitare o doveva finire così?», chiede la mamma che aveva parlato lunedì sera in ospedale per l'ultima volta con la figlia. «Al mattino alle tre ci hanno chiamati per dire che il quadro era peggiorato e alle sette del mattino Veronica aveva smesso di vivere». (Leggo.it)